lunedì 27 gennaio 2014

Diario alimentare

Da quando mi sono messa d'impegno per evitare di continuare a ripetere i miei sbagli ho iniziato a scrivere su un quadernetto tutto quello che mangio. 
Per me è molto utile, soprattutto quando sgarro, perché poi mi sento "in colpa" e ho la prova nero su bianco dello sbaglio. 
Non faccio il calcolo delle calorie. Sarebbe una cosa utile, ma per me sarebbe troppo pesante. Se lo facessi, lo porterei avanti al massimo una settimana, poi mi stuferei e manderei tutto a quel paese.
Oggi, assieme all'apertura del blog, mi sono anche iscritta a Mai Dire Dieta: qui ho trovato un diario alimentare da compilare on line, con il calcolo delle calorie. Per me questa è solo una prova, non credo che lo continuerò a lungo, magari lo aggiornerò ogni tanto, anche perché mi richiederebbe di essere online tutti i giorni. 

Sempre in quel sito ci sono varie sezioni, tra cui il calcolo dell'indice di massa corporea (BMI) e varie formule per cacolare il peso ideale, inoltre un forum, ricette, ecc (ma non le ho ancora viste, ho solo dato un'occhiata veloce).

Magari col passare del tempo lo guarderò meglio e saprò scrivere con più accuratezza.

Nessun commento:

Posta un commento