giovedì 30 gennaio 2014

Pranzo

Eccomi di nuovo. 
Oggi ho fatto una foto al mio pranzo:


Ho mangiato 80 g di riso e lenticchie: è una cosa che ho trovato all'Auchan. 
Sul retro della confezione c'è scritto:

"Il riso e lenticchie Auchan Bio è ottenuto secondo i metodi del Biologico che in ogni fase esclude l'impiego di antiparassitari e di sostanze chimiche di sintesi, utilizzando solo sistemi naturali, nel rispetto dell'ambiente. "

Speriamo bene
Non sono abituata a mangiare roba pronta, perché a casa mia mamma fa quasi tutto lei e poi congela, mentre qui a Padova fino all'anno scorso sono stata in collegio, dove avevo i pasti compresi. Adesso che sono in appartamento devo arrangiarmi. Cerco di usare meno pentole possibili perché poi mi tocca lavarle. Idem con i condimenti, non condisco troppo perché poi ci metto di più a pulire. In questo modo però vario poco i cibi, quello che mi preparo sono sempre le solite tre cose (e so che non va bene, ma sono troppo pigra).

 
Ho trovato questo riso e lenticchie all'Auchan, tra i legumi. Avevo provato prima di questo anche quello dell'Alì (non della marca del supermercato, ma non mi ricordo di che marca fosse) e non mi ero trovata male, quindi ho provato a cercarli anche all'Auchan. 
Non mi è sembrata male come soluzione, perché si cuoce in 10-12 minuti. 
Gli ingredienti sono 4: riso thai rosso integrale, riso thai bianco, lenticchie rosse decorticate,  lenticchie gialle decorticate.
Visto che ci sono riporto anche i valori nutrizionali:
- valori energetici: 316,9 kcal/1343,7 kJ
- proteine: 16 g
- carboidrati: 57,6 g
- grassi: 2,5 g.

Come soluzione per me che sono pigra non sembra male.

Il pranzo poi l'ho completato con due carote e una mela.

Nessun commento:

Posta un commento