giovedì 30 gennaio 2014

Esami, progetti e palestra

Perché tutta la voglia di fare mi viene nel periodo degli esami? Dovrei studiare come una disperata e invece ho aperto questo blog, mi sono messa a guardare (guardare, non fare) video su YouTube, ho iniziato a compilare il diario alimentare del sito Mai Dire Dieta, ecc.
Questo mi era successo anche due anni fa: sempre nello stesso periodo (cioè durante la sessione invernale) avevo ripreso in mano l'uncinetto (e avevo anche aperto un blog, che ho abbandonato dopo pochi mesi). 
In questo periodo dovrei studiare, studiare e studiare!
Ma probabilmente cerco degli svaghi perché se sto troppo a studiare poi sclero e non ce la faccio più. Durante il semestre, con le lezioni, è diverso, perché esco di casa, vado a lezione, mi vedo con i miei compagni (a lezione). Adesso invece sono rintanata in casa, incollata alla scrivania. Dovrei muovermi un po' di più, giusto per non rendere la vita più sedentaria di quella che è già. 
A dir la verità sedentaria del tutto non lo sono. Non sono una grande sportiva, capiamoci, da piccola ho sempre fatto sport, ma spesso malvolentieri, erano i miei genitori a mandarmici (mandarmici si può dire?? Aiuto, in sei anni di ingegneria ho veramente perso l'uso della parola!). Adesso ho ripreso. Mi sono iscritta a un corso di karate, niente di impegnativo, un'ora due volte alla settimana, ma ci vado molto molto volentieri. Avevo già fatto karate in passato, ma adesso è diverso. Sarà perché ho ricominciato dall'inizio e qualche base già l'avevo e quindi è stato relativamente facile riprendere, sarà perché proprio ricominciando dall'inizio le cose sono più facili, ma mi piace un sacco.
Inoltre per Natale mi sono fatta regalare il mini stepper della Domyos, quello viola, e ho iniziato a usarlo con regolarità (mezz'ora 2-3 volte la settimana). 
Non so quanto conta. Ok, è solo un mese che ho iniziato con lo step, ma sinceramente non vedo alcuna differenza rispetto a prima. Comunque continuerò a usarlo, perché è sempre un esercizio fisico e male non fa (spero!).

Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento