lunedì 27 gennaio 2014

Iniziamo!

Iniziamo questo blog. Non so quanto andrà avanti, magari lo abbandonerò, come ho fatto come mille altre cose...

Mi presento, mi chiamo Alice e al momento ho 24 anni. 

Apro questo blog come sostegno per la "dieta". Sono una ragazza in sovrappeso e ho deciso di perdere un po' di chili. Non sono andata da un dietologo, quella che sto facendo io non è una vera e propria dieta, in quanto so dove sbaglio nel mangiare. Quindi quello che ho deciso di fare è iniziare a correggere i miei errori. Se questo non dovesse bastare mi rivolgerò a un medico, a qualcuno che abbia le competenze per dire "questo è giusto", "questo è sbagliato". 

Il mio problema, il mio errore è che mangio male. Cioè: non vario la mia alimentazione per quanto riguarda i pasti principali e mi abbuffo fuori pasto.

Ho iniziato l'anno col proposito di regolarmi. Ho iniziato a scrivere tutto quello che mangio: mi serve anche per trattenermi col cibo, perché se scrivo tutto quello che mangio, dovrò scrivere anche dell'intero pacco di biscotti che ho fatto fuori in un pomeriggio e a questo punto mi sentirò in colpa e in dovere di rimediare. 

Finora, cioè dal 2 al 27 gennaio, che è oggi, sono riuscita senza troppi sforzi. Tuttavia sabato sono andata a fare la spesa e ho trovato le Gocciole in offerta. Ho detto: le prendo, tanto adesso sono capace di controllarmi e non sarò sempre lì con le mani nel sacco. Mi sono sbagliata!! Non era passato neanche un giorno e già ieri pomeriggio (domenica) ci ho dato dentro. Lo stesso ho fatto oggi. 
Quindi mi sono detta: Alice, hai bisogno di qualcuno che ti controlli. Mi sono iscritta e ho aperto il blog. 
Chissà cosa ne verrà fuori. Magari sarò da sola a scrivere, ma almeno sarà una distrazione che mi terrà le mani impegnate e quindi sarò meno tentata di mangiare fuori pasto, anche perché se sto scrivendo che non voglio più fare le mie abbuffate fuori pasto qualcosa dovrà scattare nella mia testa bacata.

Ultima cosa: inizio questo blog dopo aver visto parecchi video su YouTube di ragazze che parlavano di diete riuscite. Se ci sono riuscite loro, perché con un po' (tanta) buona volontà non dovrei riuscirci anch'io?

Nessun commento:

Posta un commento