venerdì 18 aprile 2014

Diario alimentare: 18 aprile 2014

Ciao ragazze! Oggi è stata una giornata stupenda. Sono stata a casa tutto il giorno, perché l'università è chiusa e il mio tutor in azienda mi ha detto che potevo stare a casa. Quindi stamattina mi sono alzata con calma e sono andata a correre. Visto che non avevo problemi di tempo ho pensato di correre finché ce l'avrei fatta. Mi sono fermata dopo un'ora (!!) perché mi sono detta che avrei dovuto anche fare il workout 4. E l'ho fatto, mi sono allenata, doccia e colazione (a quel punto erano già le 10, quindi lo spuntino è giustamente saltato). Forse la colazione era un po' abbondante per l'ora, ma mi piace un sacco fare colazione. 
Oggi dovevo anche studiare, avevo tutta la giornata a disposizione. Ma alla fine la mattinata è filata via, perché dopo colazione mi sono messa al computer. Sono stata bene, mi sono riposata dopo un mese frenetico. Non mi sono sentita in colpa per non aver studiato, avevo bisogno di un po' di riposo. Poi però non ho studiato nemmeno al pomeriggio: mi sono rimessa al computer. A una certa ora mi sono staccata a forza, perché dovevo sistemare almeno un po' la camera, pulire il bagno (questa settimana è il mio turno, di solito lo faccio al sabato mattina, ma domani torno a casa e non ci riesco), recuperare il cardio di domani e andare a karate. Adesso mi manca da fare la valigia per domani, così da essere sicura di non dimenticare niente. 
Domani mattina mi peso e prendo le misure. Qualcosa credo di averlo perso in cm, ma il peso penso sia sempre quello. 

Veniamo al diario...

Prima di correre: 2 prugne secche

Colazione: 
- 1 tazza di tè verde
- 1 yogurt bianco intero
- 4 biscotti con crusca e mais
- 1 prugna (o susina o quello che è)
- spremuta di 1 arancia

Pranzo
- orzotto (40 g) con una zucchina e un goccio di latte per amalgamare
- 50 g di lenticchie
- insalata

Merenda: 2 clementine e una tazza di infuso alle spezie con mezzo cucchiaino di miele (ho raschiato il fondo del vasetto)

Cena:
- 1 scatoletta di tonno al naturale
- 2 carote + pomodorini
- 1 chiocciola di pane
- 1 tazza di tisana al finocchio




Vi lascio anche la corsa di oggi, che mi ha gasata un sacco. Sono uscita con l'intento di andare avanti il più possibile, al mio ritmo, e quando mi sono fermata potevo andare avanti ancora. Avevo anche il cardiofrequenzimetro per controllare. Sono partita con l'idea di stare sui 140 battiti al minuto, ma poi è andato su a 150 e ho visto che ancora riuscivo a parlare (mi ha anche chiamato mio moroso e siamo stati al telefono 7 minuti e mezzo) quindi ho continuato così senza rallentare. Un paio di volte l'ho visto a 157 e allora sì che un po' rallentavo o cercavo di respirare meglio. La velocità l'ho controllata solo alla fine: ho tenuto una media di 8 minuti per chilometro, mezzo minuto in meno della settimana scorsa. Non che mi importi molto la velocità, o almeno stamattina della velocità non mi importava una cippa. Ma sono stata contenta.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento