mercoledì 2 aprile 2014

Diario alimentare: 31 marzo e 1 e 2 aprile 2014

Ragazze!! Sono stata super impegnata in questi primi tre giorni della settimana! Non riesco più a trovare un attimo... Vi spiego: al mattino alle 8 e un quarto sono in facoltà per trovarmi con la mia compagna di corso per lavorare sul progetto che stiamo facendo. Ci siamo arenate già all'inizio, ma adesso (dopo un sacco!! Fate conto che il corso è finito a gennaio) abbiamo più o meno capito come procedere, almeno per la prima parte. Domani andiamo a farlo vedere al prof, speriamo che ci dia l'ok, perché di ricominciare da capo non se ne parla proprio! Continuando la giornata, questa mia compagna se ne va a mezzogiorno, perché ha il pullman per tornare a casa. Io da mezzogiorno all'una ho un'ora buca: vado in aula studio, è l'unico ritaglio della giornata in cui riesco a studiare (e al momento come "studio" sto ascoltando le lezioni, lo studio vero e proprio verrà dopo... chissà quanto dopo...). All'una prendo e vado presso la sede dell'azienda dove faccio lo stage. Pranzo là alla loro mensa (non mi pagano, mi hanno dato solo l'abbonamento ai mezzi e la mensa, almeno mangio gratis): non è malaccio, ma devo scegliere con attenzione. Le porzioni sono anche abbondanti, oggi ho fatto un sacco di fatica a finire tutto (ma mi sono imposta di finire tutto, anche se sono a dieta, perché lasciare cibo nel piatto che poi verrà buttato proprio non mi va. Domani ne chiederò meno). Dalle 2 alle 6 ho lo stage. Poi torno a casa: sono 20 minuti a piedi. Però in questi tre giorni sono andata in giro e sono tornata sempre tardi: lunedì sono andata al Decathlon a prendere i pesi e l'elastico per il BR, ieri sono andata a fare la spesa e oggi a prelevare i soldi per pagare l'affitto. Oggi ci ho messo poco: sono arrivata a casa alle sei e mezza passate, ma perché avevo finito presto (sono uscita alle 6 meno un quarto). Arrivata a casa faccio il mio allenamento del Body Revolution. Poi devo cucinare. E viene sempre tardi. Così alla sera non riesco a far niente, nemmeno scrivere il diario alimentare.
Stasera però sono qui perché mi sono imposta di scrivervi. Anche perché di solito quando non scrivo mi abbuffo, ma questi giorni non è stato così! Sento di esser stata brava, perché sono riuscita a contenermi anche senza essere sotto il vostro stretto controllo. 

Veniamo al diario.

LUNEDì 31

Colazione: 
- 1 tazza di tè verde
- 1 yogurt bianco intero
- 6 novellini
- una manciata di riccioli di crusca
- 1 arancia

Merenda: 3 prugne secche

Pranzo (lunedì mattina ero a casa, non sono andata all'università, e ho provato questa pasta):
- 70 g di spaghetti integrali
- 1 zucchina
- mezza confezione di formaggio spalmabile Exquisa Light
- 3 noci
(ho cucinato la zucchina, poi ci ho aggiunto il formaggio e le noci e poi ci ho versato sopra la pasta e ho mescolato)
- insalata
- 1 tazza di tisana "Dopo Pasto"

Merenda: 1 mela e una caramella (perché avevo la pancia che brontolava e l'unica cosa che avevo era una caramella che mi aveva regalato un'impiegata dell'ufficio la settimana scorsa - che sono stata brava a non mangiare subito)

Cena:
- tortellini al prosciutto crudo in brodo con un cucchiaino di formaggio grana
- carote + pomodorini
- 1 tazza di tisana depurativa
- 1 pacchettino (12 g) di grissini (quelli da ristorante, per capirci: dopo cena avevo ancora un po' di famina, i tortellini essendo in brodo erano metà di quelli che avrei mangiato asciutti, quindi non credo di aver esagerato con i carboidrati, anche perché i grissini non erano tanti. Ma se ho sbagliato correggetemi!)

Attività fisica:
2+4 km a piedi
WO1 del BR


MARTEDì 1

Colazione:
- 1 tazza di tè verde
- 1 yogurt bianco intero
- 2 fette biscottate con marmellata
- 2 novellini
- 1 arancia
(sto facendo colazioni sempre più abbondanti...)

Merenda: frullato 100% frutta

Pranzo (alla mensa):
- arrosto di tacchino
- carote 
- 1 panino integrale

Merenda: 4 noci e 1 mela

Cena:
- insalata e pomodorini
- 1 scatoletta di tonno al naturale (non si vede ma c'è)
- 1 fetta di PanPiuma integrale
- 1 mela
- 1 infuso alla malva

Attività fisica:
2,8+1,5+3,5 km a piedi
WO2 del br
1 h di karate (il maestro ha detto che sono brava e vorrebbe iscrivermi a una garetta)


MERCOLEDì 2

Colazione:
- 1 yogurt bianco intero
- una manciata di riccioli di crusca
- spremuta di 2 arance
- 1 tazza di tè verde
- 2 fette biscottate con marmellata

Merenda: 1 mela

Pranzo:
- riso al pomodoro
- frittata con zucchine
- finocchi cotti

Merenda: 1 mela (ero ancora piena dal pranzo, ma mi sono detta: lo spuntino va fatto. Ma se mangio tanto a pranzo, lo spuntino va fatto comunque?)

Cena:  
- petto di tacchino con un filo d'olio
- 3 zucchine al vapore con un filo d'olio (tra carne e verdure ho usato meno di un cucchiaio e più di un cucchiaino, credo, sono andata a occhio, non avevo balle di misurarlo)
- 1 cetriolo
- 1 cucchiaio di polenta (nella foto sonoo 2, ma il secondo, quello nel piatto di cetrioli, non l'ho mangiato. In compenso però poi ho grattato la pentola e ho mangiato le crosticine che si erano formate. A proposito: la polenta l'ho fatta io)
- 1 tazza di tisana depurativa

Attività fisica:
2,7+1,3+4,5 km a piedi
Cardio1 del BR
e poi sono andata a correre! Ok, ho corso per 20 minuti e ho fatto 2,35 km (sono 8 minuti e mezzo per km?)

Volevo dirvi anche altre cose, ma me le sono perse... Beh, questo post è già abbastanza lungo, non vi annoio ancora.

Come non detto. Vi lascio due foto di stamattina: quando ho guardato fuori dalla finestra mi è quasi preso un colpo!

  


Nessun commento:

Posta un commento