lunedì 7 aprile 2014

Diario alimentare: 7 aprile 2014

Magari se inizio a scrivere un po' prima del solito riuscirò a andare a letto a un'ora decente. Ieri, dopo aver pubblicato il post, mi sono girata verso il letto e in quel momento mi sono ricordata che ancora non l'avevo fatto! (il giorno prima avevo tolto le lenzuola per lavarle, poi sono andata da mio moroso e ho passato da lui la notte, per cui il letto è rimasto disfato - o disfatto? E' proprio vero quello che ha detto un mio prof lo scorso semestre: dopo 5 anni di ingegneria ci si dimentica come si scrive).
Oggi è ricominciata una settimana che sarà frenetica: al mattino all'università a fare il progetto, al pomeriggio in azienda a fare lo stage, tra i due un'ora di studio, quando torno a casa allenamento. E la sera proprio non ce la faccio a mettermi a studiare. Dovrei fare mille altre cose, ad esempio due lavatrici, pulire la camera, riordinarla, ecc. E poi c'è da preparare la cena. Insomma, non è mai finita. Mi servirebbe una stanza dello spirito e del tempo. Soprattutto sotto esami. 
Stasera ho iniziato la terza settimana di BR: non ne avevo proprio voglia, lo stavo giusto pensando mentre stavo tornando a casa. Mi sono detta "magari scrivo nel gruppo che sono stanca e con zero voglia, ma che alla fine lo farò". E così ho fatto. Non ho scritto nel gruppo, ma ho fatto l'allenamento quotidiano e poi mi sonoo sentita meglio. Però mentre lo facevo non ci stavo mettendo molto impegno. Inoltre essendo un workout nuovo ho fatto fatica a seguirlo, sia per la stanchezza sia perché non è facile capire gli esercizi stando a testa in giù cercando di restare in equilibrio. A un certo punto il tempo non passava più, non ero nemmeno arrivata a metà che volevo spegnere. Ma ho resistito e sono arrivata alla fine. 

Adesso il diario alimentare.

Colazione:
- una tazza di latte
- 1 tazza di tè verde
- 1 arancia
- 30 g di riccioli di crusca
- 2 fette biscottate con marmellata (ok, queste erano in più, ma a vedere la colazione senza queste due mi sembrava misera, quindi le ho messe dentro. Giusto per caso, poi, durante il giorno ho mangiato pochi carboidrati)

Merenda: 1 mela

Pranzo:
- passato di verdure con un cucchiaio di grana
- spezzatino di coniglio
- carote grattuggiate
- 1 pacchetto (12 g) di grissini
Ecco, col pranzo ho pasticciato un po'. Avevo preso il passato di verdure perché poi avevo visto le patate. Poi ho chiesto cos'era quello che mi sembrava seppie/calamari in umido. Invece era spezzatino di coniglio e ho preso quello. Siccome era molto sugoso non ho più preso le patate ma le carote. Una volta che mi sono seduta mi sono resa conto che mi mancavano i carboidrati. Quindi ho mangiato i grissini (non avevo voglia di fare la figura di alzarmi, posare i grissini e prendere il pane. Mi ero già alzata per prendere il cucchiaio), non sono il massimo della salubrità, ma per una volta non uccidono.

Merenda: 1 mela (e mi è venuto su un nervoso che stavo per mangiare anche l'altro pacchetto di grissini, ma ho resistito, sia perché sotto sotto avevo capito che era per il nervoso sia perché sentivo le vostre voci che mi dicevano "i grissini li avrei evitati". Ecco, stavolta il fatto di scrivere il diario e sottoporlo a voi mi è stato d'aiuto. A proposito di aiuto, come avrei potuto fare a pranzo? Siccome non so in anticipo cosa c'è in mensa, decido sul momento cosa mangiare a pranzo, e non ho molto tempo per decidere, quindi cerco di regolarmi meglio che posso)

Cena:
- 50 g di lenticchie con un filo d'olio
- 3 zucchine e una patata e mezza (avevo comprato le patate ormai mesi fa e me le ero dimenticate. Una e mezza l'ho buttata, sono riuscita a salvarne qualche pezzo. Mi è andata bene, perché avevo voglia di carboidrati diversi dal pane. Pensavo di fare un po' di pasta integrale, ma alla fine ho preferito le patate, perché sinceramente mi piacciono un sacco, in tutti i modi, e era un pezzo che non le mangiavo, perché ci mettono molto a cucinarsi. Anche se, mentre sto scrivendo, ho iniziato a mangiare cose che ci mettono lo stesso molto a cucinarsi) con un po' d'olio (un po' più del filo delle lenticchie, ma comunque non dovrei aver messo più di un cucchiaio in tutta la cena)
- 1 tazza di tisana "Giusta Regola"

Prima di salutarvi vi lascio un'altra foto. Dopo cena sono finalmente riuscita a preparare le scorte per il congelatore (che è strapieno: come si fa a mettere due polli interi quando sai che vivi con altre tre persone che possono aver bisogno anche loro del congelatore??). Sono tortellini (pacchettini da 50 e 100 g), cubetti di prosciutto cotto e di petto di pollo. Il petto di pollo a cubetti non l'avevo mai visto, l'ho preso qualche tempo fa che era in offerta ed è lì ad aspettare una buona occasione per essere usato. Pensavo nell'insalata di riso. Se dovessi metterci anche zucchine, queste vanno cotte o posso mettercele anche crude? (le zucchine si possono mangiare crude?)

Nessun commento:

Posta un commento