mercoledì 9 aprile 2014

Diario alimentare: 8 e 9 aprile 2014

Ciao ragazze! Ecco, mi metto a scrivere presto, pubblico il diario e poi vado a letto. Perché sono stanca morta e ho bisogno di dormire. Leggerò i vostri commenti domani, o magari più tardi dal cell, ma a letto. Dove ero rimasta? Penso alla giornata di domenica, perché ieri non ho pubblicato. O sì? No... (al momento internet non va e non riesco a vedere l'ultimo diario).
Non ho molto da dire sulle ultime giornate, se non ripetermi come nelle ultime due settimane: sono impegnata tutto il giorno, ho poco tempo per me, continuo il BR (ma questa settimana controvoglia, credo che sia a causa della stanchezza), ecc.
Ok, oggi è mercoledì, quindi l'altro ieri era lunedì. L'ultimo diario dovrebbe essere quello di lunedì allora.

MARTEDì

Colazione:
- una tazza di latte
- una tazza di tè verde
- 1 arancia
- 30 g di riccioli di crusca
- 4 novellini


 

Merenda: 1 mela

Pranzo:
- ravioli alla carne o al prosciutto crudo con un cucchiaio di grana
- bistecca di maiale
- spinaci + melanzane
(non sono riuscita a finire la carne nè gli spinaci: il maiale non mi piace molto ma c'era solo quello, in quanto l'alternativa era salsiccia, e per quanto riguarda gli spinaci, dopo la brutta esperienza che ho avuto qualche anno fa, ci vado cauta e se il mio stomaco mi dice basta mi fermo. Inoltre solo mentre stavo già mangiando mi sono resa conto che la carne c'era anche nei ravioli. Però mi è dispiaciuto lasciare il cibo nel piatto)


 










Merenda: 1 mela

Cena:
- 50 g di spaghetti integrali
- 100 g di ricotta
- 2 cetrioli + 2 carotine
- 120 g di fragole (le ha preparate il mio coinquilino - quello che mangia sano e ha riempito il frigo di verdure - con un po' di zucchero di canna, ma non so quanto. E' per questo che le ho pesate, altrimenti non mi sarei fatta problemi a prenderne un bicchiere senza conoscerne la quantità)
- 1 tazza di infuso alla malva


MERCOLEDì

Colazione:
- 4 fette di pane integrale con marmellata
- circa 120 g di fragole (non le ho pesate, ma ho usato lo stesso bicchiere di ieri sera e sono andata a occhio, cercando di fare la stessa quantità)
- 1 tazza di latte
- 1 tazza di tè verde


Merenda: frullato 100% frutta

Pranzo:
- zuppa di zucchine e patate
- 3 polpette (la porzione era da 5, ma ne erano rimaste solo 3. La tipa della mensa mi ha chiesto se volevo anche un po' di olive ascolane, ma ho detto di no. Sono a dieta, ultimamente sto mangiando tanto, pensavo che le polpette sarebbero bastate, e invece no, perché il pranzo è stato leggero e ho avuto fame tutto il pomeriggio)
- fagiolini


Merenda: 1 mela (avevo solo quella. Di solito la mangio verso le 5, oggi l'ho mangiata prima delle 4!)

Cena:
- filetto di trota salmonata impanata (con la mia grazia in cucina ho perso però metà panatura - la metà sotto e un po' di quella sopra)
- 2 pezzetti di pane integrale (quello che è avanzato dal panino della mensa dopo aver tagliato le 4 fettine per la colazione)
- insalata + 5 pomodori
- 1 tazza di tisana al finocchio

Nessun commento:

Posta un commento