domenica 30 marzo 2014

Diario alimentare: 29 e 30 marzo 2014

Ciao ragazze! Vengo da un fine settimana passato da mio moroso. E' stato molto tranquillo, non mi sono fatta troppe pare con la dieta. E continuavo a ripetermelo: "non sta fissarti con la dieta che altrimenti poi rischi un'altra abbuffata come giovedì scorso". Quindi ho cercato di fregarmene, ma non ci sono del tutto riuscita. Ero comunque "preoccupata" per quello che mangiavo. Soprattutto oggi. Sua mamma ci ha fatto un'improvvisata e ci ha proposto di andare al mare. Io ho accettato di buon grado, il mare mi piace ma non con il caldo. Preferisco restare vestita, mi trovo più a mio agio (non tanto per il fisico, di quello anche me ne frego. E' per i peli...). E poi non mi piace la sabbia che si infila dappertutto, i granchi, le alghe, l'acqua sporca, ecc. Per me questa è la temperatura ideale. Comunque, stavo dicendo che visto che è stato qualcosa di imprevisto non ci siamo organizzati per il pranzo e abbiamo ripiegato su panini e affettato comprati in un supermercato lungo la strada. E siccome non volevo scassare le balle con la dieta, ho chiuso entrambi gli occhi sulla spesa. E ho provato a ignorare la mia testa che mi diceva "l'alimentazione sana, carboidrati, proteine e verdure!", ma pur non dicendo niente esteriormente dentro di me ho fatto una faticaccia per cercare di mettere a tacere quella voce e ancora non ci sono riuscita. Da una parte mi dicevo di mangiare senza preoccuparmi, perché se mi preoccupo è peggio, ma dall'altra non riesco proprio a non preoccuparmi.
Ok, smetto di pensarci anche adesso, perché sennò divento triste e mi viene da piangere. 

Vi scrivo il diario alimentare, se mi viene in mente qualcos'altro ve lo scrivo man mano.
Ah sì, ho finito ieri la prima settimana di BR! Mi sono pesata ieri mattina e sono rimasta delusa dal risultato. Ok, venivo da una settimana potacciosa a casa, ma questa settimana mi ero ripresa bene. Poi ho avuto la ricaduta giovedì, ma non credevo che avesse modificato così tanto la bilancia. Ok, non dovrei pesarmi così spesso, ma è più forte di me. Il mio pensiero è che mi "serve" per vedere se la dieta va bene o meno, anche se so che non devo fissarmi troppo con il numero che mi restituisce la bilancia. E' sbagliato, lo so. Ma anche le convinzioni sbagliate sono dure da mandar via, come le cattive abitudini. 

Adesso il diario.

SABATO 29

Colazione:
- una tazza di tè nero con un cucchiaino di zucchero
- 6 novellini
- 1 yogurt bianco intero
- 1 arancia

Merenda: 5 noci

Pranzo:
- una mozzarella light da 125 g
- insalata e pomodorini
- 1 chiocciola di pane
- 1 kiwi

Merenda: frullato 100% frutta

Cena: pizza margherita


DOMENICA 30

Colazione:
- una brioche vuota ai 5 cereali
- latte macchiato (me l'hanno portato con due bustine di zucchero. Ho guardato in giro se ci fosse lo zucchero di canna ma non l'ho visto. Ho provato a berlo così - a me il caffè non piace, non lo bevo praticamente mai: le volte che l'ho bevuto nel corso della mia vita si possono contare sulle dita delle mani. E l'ho bevuto così, senza zucchero: wow! Per me è un grande successo)

Pranzo: 
- 1/2 panino con pollo alle erbe
- 1/2 panino con prosciutto cotto (il pane era un filoncino, da circa 90 g, e l'ho diviso in due per avere apparentemente l'impressione di mangiare di più)
- 1 banana

Merenda: gelato con una pallina di yogurt e una di cocco (due palline erano troppe, per fare merenda me ne sarebbe bastata una sola, anzi, sarei stata più contenta, ma ero indecisissima tra yogurt e cocco e alla fine li ho presi entrambi)

Cena:
- spezzatino
- insalata e carote
- 1 panino
- 1 mela

Oggi al mare a un certo punto sua mamma ha fatto un paio di foto a me e a mio moroso. Quando le ho viste ci sono rimasta male: avevo la faccia tanto gonfia. E anche adesso che ripenso a quell'immagine mi sono guardata allo specchio e effettivamente ho la faccia gonfia. 
Sempre sua mamma, stasera dopo cena, stavo lavando i piatti e stavamo parlando di cibo, sul fatto che i gusti alimentari nel tempo cambiano. Mi ha chiesto di mia sorella, io le ho detto che mangia poco perché non le piace quasi niente. E lei ha detto (adesso non mi ricordo le parole precise) "non è bello stare con una persona mangia poco perché poi anche l'altro finisce per mangiare poco. Con te non c'è questo problema". Ok, ci sono rimasta un po' male. Magari voleva dire che mangio vario. Però il messaggio che è passato a me è stato che sono una mangiona. Vabbè che io dico che ho sempre fame, che mangerei sempre. Ed è vero. E da loro non mi sono mai fatta troppi problemi nel finire tutto quello che ho nel piatto. Aggiungi anche il fatto che non le ho detto che sono a dieta, forse gliel'ha detto mio moroso ma forse anche no. Però da quando mi ha conosciuto comunque ho più di 6 chili in meno (considerando la pesata di ieri). A casa mi hanno detto tutti che sono dimagrita, che si vede. Anche Alessandro me lo dice, anche se magari solo per farmi contenta. Boh????

Nessun commento:

Posta un commento