lunedì 10 marzo 2014

Diario alimentare: 10 marzo 2014

Ciao ragazze! Rieccomi. Oggi ho fatto la spesa, ho ricomprato le lenticchie che le avevo finite e idem le uova. Ho comprato un altro filetto di persico (ma me lo farò in padella), del petto di tacchino e due cosce di coniglio. Ho preso anche un sacco di latticini: ricotta, mozzarella, fiocchi di latte, yogurt e una confezione di formaggio spalmabile Exquisa Light (avevo letto non mi ricordo se in questo gruppo o in un altro di questo e l'ho preso per provarlo). Ho iniziato ad apprezzare lo yogurt bianco: in tutta la mia vita ho mangiato sempre yogurt alla frutta (intero o 0,1 per me è più o meno lo stesso), per la prima volta grazie a questo gruppo ho provato anche quello bianco e non è così terribile! Anzi, mi piace! E non è l'unica cosa che ho provato per la prima volta :-)
Al supermercato ho trovato anche le fragole, mi facevano una voglia matta, le ho mangiate per merenda. Gnam!

Alla fine oggi a pranzo non sono andata al baretto, ma mi sono cucinata stamattina il riso. Brava me!
Inoltre, vista la spesa che ho fatto, probabilmente cambierà qualcosa del menù settimanale che ho fatto ieri (di sicuro mi mangerò una delle due cosce di coniglio). 
Non c'entra con la dieta, ma ho anche comprato due piantine fiorite, per abbellire un po' l'appartamento. I fiori e le piante mi piacciono un sacco, ma non ho un buon rapporto con loro, o meglio, loro non hanno un buon rapporto con me: tendono a suicidarsi...

Veniamo al diario.

Colazione:

  • 2 fette biscottate con marmellata
  • 1 yogurt bianco intero
  • 1 clementina
  • 1 tazza di tisana "Giusta Regola" con un cucchiaino di miele
 

 Merenda: frullato 100% frutta

Pranzo: 
  • 60 g di riso + 50 g di prosciutto cotto a cubetti, con un cucchiaio d'olio (tipo insalata di riso)
  • insalata compressa (nel senso che ho dovuto comprimerla per chiudere il coperchio della scatola)
(la foto l'ho fatta a casa, prima di mettere tutto nello zaino e uscire)
 

Merenda: 6 fragole

Cena:
  • minestra (brodo di carne) con 25 g di pasta (non ci ho messo sopra il grana, perché mi ero tirata fuori un sacco di roba da mangiare e non volevo esagerare, anche se so che non è il cucchiaino di grana che fa la differenza)
  • 100 g di ricotta
  • 3 carote (sì, le ho pesate... ma solo perché avevo paura di mangiare poca verdura) e 6 pomodorini
  • 30 g di pane con farina di riso
  • 1 tazza di tisana depurativa

Lo so che non dovrei mischiare i carboidrati, ma 25 g di pasta sono pochi (però è cena, quindi poi si va a nanna e anche se magio "poco" non è un problema così grave), ma di più nella minestra non riesco a mangiarne e poi avevo bisogno di qualcosa per accompagnare la ricotta (anche se mi sono trovata bene a usare le carote a mo' di grissini). E poi io amo il pane, ne sento moltissimo la mancanza quando mangio la pasta, il riso o l'orzo... 
Ecco, non lo so... Forse a rinunciare ai dolci potrei riuscirci (giusto per capirci: ho dei wafer qui in camera da molto prima di iniziare la dieta e sono ancora là, anche i Baci che mi ha regalato mio moroso per San Valentino, ne ho mangiati solo due o tre), ma al pane no (probabilmente anche perché è un alimento più "importante" dei dolci). E neanche alla frutta. Ne ho sempre mangiata tanta. Adesso che sono a dieta anche troppa. Ma mi giustifico con "meglio un frutto che la cioccolata, i biscotti, le gallette di riso, ecc".

Anche oggi ho fatto parecchia attività fisica: 15,5 km a piedi (ma non tutti in una volta!! Quando ho fatto la somma l'ho fatta due volte, perché non credevo di aver camminato così tanto), poi il quarto giorno del terzo livello di 30 days shred, un workout per le gambe (lo stesso di venerdì scorso) e poi, già che c'ero, mi sono fatta 10 minuti sullo step. 

Ora come ora non mi interessa più molto il peso. Certo, mi piacerebbe che continuasse a scendere, ma quello che mi importa di più è riuscire a cambiare le mie abitudini, non solo a Padova (dove mi è più facile) ma anche a casa.

Nessun commento:

Posta un commento