mercoledì 26 marzo 2014

Diario alimentare: 26 marzo 2014

Ciaoooo! Eccomi qui, dopo una cena che mi è piaciuta molto e di questo sono contenta. Adesso sono di buon umore e tutto mi sembra che vada bene.
Partiamo con ordine. Stamattina ero di corsissima, iniziavo lo stage alle 8 e mezza, quindi alle otto dovevo essere già fuori casa e invece alle 8 e cinque ero ancora in camera. Qualcosa dovevo pur dimenticare, no? Ecco, ho dimenticato la merenda. Quindi niente spuntino. Dalle 7 e mezza che ho fatto colazione ho pranzato alle 13.30. Non avevo la possibilità di prendere niente perché sono stata tutta la mattina su e giù per gli autobus a contare le persone che salivano e scendevano (inoltre, anche se mi fossi portata la merenda, l'avrei lasciata in borsa, e la borsa è rimasta in ufficio). Dovrei lasciare un succo sempre in borsa, per queste situazioni. 
Nel pomeriggio dovevo studiare, ma alla fine non ho combinato niente, perché sono arrivata a casa tardi e mi sono messa al computer a perdere tempo. Prima che fosse troppo tardi ho fatto il mio allenamento quotidiano, oggi toccava al Cardio1. Volevo aggiungerci anche degli addominali, ma quando l'ho finito era tardi e per cena volevo fare l'orzo, che ci mette un sacco a cucinarsi, quindi ho fatto solo il BR. 
Adesso, mentre sto scrivendo, mi ha chiamato mia mamma. Ieri è arrivato in appartamento un nuovo inquilino. Il ragazzo che c'era prima se ne è andato perché aveva litigato con uno degli altri due. Quello nuovo è vecchio, ha 59 anni. E' strano che una persona di quell'età vada a vivere in condivisione. Uno degli altri due (che ha da ridire su tutto) non si fida, gli sembra una persona losca, appena uscita di galera. Boh, non lo so. Se fosse effettivamente così mi preoccuperei un sacco. Ok, è vecchio. Però mangia bene. E' la prima cosa che ho notato. Nel suo ripiano del frigo ci sono un sacco di verdure. Inoltre oggi mentre stavo lavando i piatti lui è rincasato con la spesa. Aveva verdure, pasta integrale, zucchero di canna, legumi, ecc. E ho pensato a voi. Prima lo conosco e mi assicuro che è a posto, poi mi faccio consigliare anche da lui sulla cucina. Ieri sera ha fatto pasta col radicchio e poi ha mangiato la frutta. Oggi a pranzo ha finito la pasta e poi ha mangiato le sardine in scatola. Fermi un attimo. Sto facendo il suo diario alimentare e sto continuando a parlare di cibo. E' un po' la fissazione del momento, il mangiar sano. 
"Dimmi come mangi e ti dirò chi sei": se dovessi giudicare da come mangia mi sembra una persona a posto. 

Adesso passiamo al mio diario alimentare. 
Ho di nuovo pranzato alla mensa dell'azienda. Purtroppo c'erano le stesse cose di ieri. Non sapevo se prendere la pasta o il riso o niente. Poi ho visto che c'era il purè, quindi ho pensato "niente pasta". Ma poi ho pensato che o prendevo il purè o le verdure, quindi ho preso di nuovo un panino, petto di pollo e verdure. Mi è dispiaciuto non aver variato rispetto a ieri, ma l'alternativa al petto di pollo era un cordon-bleu probabilmente fritto. Domani pranzo al baretto vicino alla facoltà con la mia compagna di corso e prenderò l'insalatona, non vedo l'ora di cambiare. 

Colazione: 
- 1 tazza di latte
- spremuta di 2 arance
- 2 fette biscottate con marmellata
- qualche pezzo di gocciole (un po' più di ieri) + le briciole sul fondo del pacchetto, che lo messo nel latte

La merenda purtroppo l'ho saltata :-(

Pranzo:
- petto di pollo
- spinaci lessi (finalmente ho ignorato il brutto ricordo che mi avevano lasciato anni fa e li ho presi. Non sono la fine del mondo, ma mi ci abituerò e magari alla decima volta che li mangerò mi piaceranno pure)
- 1 panino integrale
- 1 arancia
- 1 tazza di tisana "Dopo Pasto" (appena arrivata a casa)

Merenda: 1 mela, 1 yogurt bianco intero e dopo un po' una tazza di tè verde, perché avevo ancora fame ma non volevo mangiare troppo

Cena: 
- 50 g di orzo col salmone e due cucchiaini d'olio (uno per cucinare il pesce e uno a crudo sul piatto). Non credevo, ma mi è piaciuto un sacco. Ho provato a metterci, oltre a un po' di sale, anche la paprika dolce. Non so se ho fatto bene o male, ma non ho sentito niente. Quanta ne dovrei mettere per sentire il gusto? Di spezie ho il pepe, l'origano, il rosmarino e la paprika. Non sono abituata a usare le spezie, a casa usiamo solo sale e pepe, nello scaffale ci sono anche cannella e noce moscata, ma mia mamma le usa molto di rado.
- insalata
- 1 tazza di tisana depurativa

A proposito, prima che mi dimentichi... Stamattina mi sono pesata, sono tornata nella "norma". Sempre più rispetto a prima della settimana a casa, ma non così tanto come due giorni fa. Probabilmente, come avete detto voi, erano liquidi, perché in questi due giorni ho bevuto un sacco di tisane e ho fatto tanta pipì e parecchio esercizio fisico.

Nessun commento:

Posta un commento