giovedì 13 marzo 2014

Diario alimentare: 13 marzo 2014

Ciao ragazze! Oggi la mia giornata è stata "rovinata"... beh, non proprio rovinata. Lasciate che vi spiego. Stamattina mi sono svegliata presto (10 minuti prima che suonasse la sveglia) per andare a prendere presto l'autobus per andare da mio moroso. La corriera ci ha messo un'ora, doveva arrivare da lui alle 8 e mezza e invece sono arrivata alle 8.45. Vabbè, non importa. Lo sapevo. Sono arrivata in appartamento da lui e l'ho visto molto meglio di sabato: appoggia il piede a terra e ci carica su il peso, cammina di più, ma continua a lagnarsi e brontolare un sacco. Ho fatto merenda con un kiwi (volevo una banana, ma temevo fosse troppo pesante come merenda, visto che non avevo in programma di fare attività fisica). Poi abbiamo giocato a scacchi e a monopoli: ho perso. A scacchi perché lui è bravissimo e io, pur sapendo le regole, ho giocato tre volte in tutto nella mia vita. A monopoli perché va a fortuna (la seconda partita gliel'ho lasciata vincere, perché si stava lamentando e diceva di voler dichiarare fallimento perché non poteva metter su case e senza case lui non si diverte, ma aveva ancora un sacco di soldi, e quindi per non far finire così la partita gli ho ceduto via Accademia per una stazione e ha iniziato a metter su case). Poi abbiamo pranzato. Era un sacco che non facevo un pranzo così... così... squilibrato e povero mi sembra poco. Dopo pranzo, insistendo molto, l'ho fatto scendere (un piano solo di scale, oltretutto al piano terra ci sono i garage, che sono più bassi di un appartamento, quindi le scale erano anche meno) e ha fatto un giro del suo palazzo. Poi è tornato su. E gli sono andata dietro, che altro potevo fare? Poi gli ho lavato i capelli. O meglio, se li è lavati da solo, io gli ho solo aperto l'acqua. Dopo un po'... (ok, mi sto rendendo conto che sto facendo il diario della giornata... Portate pazienza, ho bisogno di scrivere un po', così una volta scritta magari mi gira meno per la testa e non ci penso più). Dopo un po' sono tornati i suoi genitori dal lavoro. Suo padre gli ha fatto una "maschera" d'argilla al ginocchio, che è ancora gonfio. Poi abbiamo fatto un'altra partita a scacchi. E a quel punto gli ho detto chiaro e tondo che non mi piace giocare in quel modo, perché lui sa e vuole vincere facile, io invece voglio imparare, ma se lui non mi spiega il perché di certe mosse non imparerò mai! Così mi è andata la giornata di traverso. Sono andata via anche relativamente presto, sulle 4, altrimenti non sarei più arrivata a casa. Una volta scesa alla fermata sono andata all'Alì a prendere gli yogurt che erano in offerta. Ma quando entro in un negozio non sono capace di uscire con poca roba. Ho preso la farina di mais (ogni tanto la polenta potrei mangiarla! E anche per impanare la carne), un altro latte di soia (perché era in offerta), i riccioli di crusca, i biscotti con crusca e mais (per la colazione), biscotti novellini (perché erano in offerta), il tonno in scatola e un finocchio (perché era in offerta). Sono arrivata a casa alle 6 passate. Ho acceso il computer e mi sono messa a fare il mio allenamento di 30 days shred, ormai mi mancano solo 3 giorni per finire il programma, e poi prendo le misure. Ma non sono calata molto, allo specchio mi vedo sempre uguale. Dopo quello volevo fare un altro workout, mi sono scaricata, sempre di Jillian, 6 Weeks six-packs abs, il livello 1. Sono morta!! Gli esercizi li ho trovati molto molto difficili, altro che level 1, dovrebbe esserci l'indicazione "Alice, non sono alla tua portata". Mi sono venute le lacrime agli occhi nell'ultimo esercizio, ma mi sono detta "tieni duro e non mollare". Poi quando lei ha detto "Ricominciamo da capo" sono scoppiata a piangere come una stupida. Ho fermato, ho chiuso il video e per ripicca l'ho cancellato. Così ho provato a farne un altro, che ho già fatto un paio di volte e mi riesce abbastanza bene. Ma anche quello l'ho fermato al secondo esercizio. Cosa c'è che non va? Perché non ci riesco? Non posso avere addosso la stanchezza dell'allenamento di due giorni fa. Stasera mi sono sentita una pappamolla (più di quanto non mi senta già normalmente). Avevo voglia di farmi del male, di mangiare biscotti a raffica, per ripicca. Avevo fatto merenda, ma non l'ho gustata. L'umore è migliorato con la cena, dove mi sono rifatta anche per la verdura che non avevo mangiato a pranzo. E adesso sono qui a sfogarmi con voi. Quindi passiamo al diario alimentare.

Colazione:
- 1 tazza di latte di soia
- 2 fette biscottate con marmellata (ne ho sempre mangiate 2, anche per non trovarmi con fette spaiate alla fine del pacco)
- 4 fragole
- 2 prugne secche


Merenda: 1 kiwi (potrei variare con la frutta della merenda, ma me ne sono resa conto quando ormai lo stavo sbucciando e non potevo più rimetterlo giù)

Pranzo:
- pasta (circa 70 g, ma siccome era tutta assieme non l'ho pesata. Avevo pesato all'inizio 270 g, contando 70 g per me e 100 a testa tra mio moroso e sua mamma. Quando ho fatto le porzioni ne ho tenuta poca per me - ma cambiando piatti e formato di pasta non avevo neanche un riferimento visivo - e ne ho data di più a mio moroso, tenendone un po' per sua mamma. Pensavo di averne lasciata poca, ma quando se l'è scaldata era un piatto abbondante. Ma credo di averne mangiata più di 70 g), con funghi, salame a cubetti e grana, con un filo d'olio
- una mela

(ho fatto la foto sia prima che dopo aver mescolato la pasta: la prima per far vedere i condimenti e la seconda per il risultato finale - pasticciato)

Merenda:
- frullato 100% frutta
- 1 yogurt bianco intero

Cena:
- 80 g di petto di pollo (affettato)
- 40 g di pane di segale (mezza fettina. Volevo limitare i carboidrati e non mangiare tanto pane, ma guardando sull'etichetta nutrizionale il pane di segale ha 32,6 g di carboidrati contro i 41,6 del PanPiuma integrale, poi 1,3 g di grassi contro 3,7 e un po' meno proteine. E comunque il PanPiuma è più leggero del PanBauletto. Avevo fatto tempo fa i conti. Il PanPiuma ha 242 kcal per 100 g, il PanBauletto 262 e il pane di segale che ho preso ne ha 185. Comunque mezza fettina mi è bastata perché ha un gusto particolare e intenso. La mia prima impressione è stata "Bleah", ma non è stato un vero e proprio bleah - sì, lo è stato - ma poi mi sono detta che è solo questione di abituare il gusto)
- insalata, pomodorini e il finocchio che avevo preso nel pomeriggio (non ho pesato la verdura, ma era tanta, eppure non ho fatto fatica a finirla. A occhio potrei dire che l'insalata sarà stata più di 200 g, i pomodorini sui 100 g e il finocchio boh perché quando l'ho pesato sull'etichetta c'era scritto 350 g, ma poi ho scartato i gambi verdi)

Nessun commento:

Posta un commento