martedì 25 marzo 2014

Diario alimentare: 24 e 25 marzo 2014

E adesso si ricomincia! Dopo una settimana disastrosa passata a casa, a cucinare, mangiare e guardare la tv riprendo la dieta, o meglio, il mangiare sano. Questi due giorni, pur non pesando le cose, mi sono resa conto di esser stata "tirchia" con le porzioni, soprattutto oggi, ma non me la sentivo di mangiar di più perché volevo far capire al mio corpo di non chiedermi schifezze e di accontentarsi di quello che gli do. 
Ok, adesso sto pensando al cibo. Mi viene ancora fame (perché stasera ho mangiato "poco" e ho fatto abbastanza movimento). 
Non vi racconto della settimana a casa, altrimenti non finirei più. Non vi racconto neanche di tutto quello che ho cucinato, perché mi verrebbe ancora di più voglia di dolci. Vi dico solo questo: ho esagerato con i carboidrati (un sacco di pane), con i grassi e gli zuccheri (biscotti e merendine a volontà). 
Quindi per questa settimana mi sono fatta un menù non molto ricco in cui cerco di limitare i carboidrati. 

Adesso passo al diario alimentare (con qualche commento) e alla fine di ogni giornata vi scrivo anche lo sport che ho fatto (o lo scrivo all'orario in cui l'ho fatto?).

LUNEDì 24

Colazione:
- 1 tazza di latte
- 1 tazza di tisana depurativa
- 2 fette biscottate con marmellata
- 2 kiwi

Merenda: 1 kiwi e una tazza di tè verde

Pranzo: 
- 2 uova sode con un cucchiaino d'olio (una mi si è rotta mentre la cucinavo, si è perso un po' d'albume)
- pomodorini + carote
- pane di segale
- 1 tazza di tisana "Dopo Pasto"


Merenda: 1 mela (a metà pomeriggio) e 3 prugne secche (prima o dopo il workout - non mi ricordo)

Cena:
- filetto di aringa (l'avevo preso tempo fa, diviso in due porzioni e messo in congelatore. Non lo riprenderò, perché ha un sacco di spinette che mi hanno fatto impazzire)
- pane di segale
- insalata
- 1 tazza di tè verde




Sport:

Ho iniziato il Body Revolution: è stato il primo giorno, quindi workout 1. Inoltre ieri ho anche iniziato lo stage presso l'azienda di trasporto pubblico locale, quindi mi sono fatta 2+2 km a piedi (andata e ritorno, non è molto, ma sono stati comunque 4 km complessivi).


MARTEDì 25

Colazione:
- 1 tazza di latte
- 1 tazza di tè verde
- spremuta di 1 arancia
- 2 fette biscottate con marmellata
- qualche pezzo di gocciole


Merenda: frullato 100% frutta

Pranzo (alla mensa aziendale, nella foto c'è anche la mia gamba: per non dare troppo nell'occhio stavo facendo finta di scrivere un messaggio)
- petto di pollo
- zucchine (credo che fossero al vapore, non erano unte - le melanzane invece sì, quindi non le ho prese, anche se le volevo prendere per provare/abituarmi a gusti nuovi)
- 1 panino "integrale" (non completamente con farina integrale, è quella cosa confezionata sulla destra)
- 1 mandarino

Merenda: 1 kiwi, 1 mela (le ultime che ho comprato sono piccole) e 1 tazza di tè verde. E poi, prima di karate, 2 prugne secche

Cena:
- 100 g di ricotta
- 1 fetta di pane di segale
- 1 carota
- pomodorini
- 1 tazza di camomilla

Sport:
- 2+2 km a piedi (come ieri, per andare nel posto dove faccio lo stage)
- circa 45 minuti di Evolution
- workout 2 del Body Revolution
- 1 ora di karate (eravamo in 2 + il maestro, che ci ha fatto lavorare un sacco)

Prima mi sono dimenticata una cosa importante: il fine settimana sono stata da mio moroso. Anche lì ho mangiato tanto, ma meno peggio che a casa. Ho giocato un sacco a scacchi, però ha vinto sempre lui (ma non c'è gara, è come mettere a confronto me con un maratoneta). E poi sua mamma mi ha fatto due regali: una borsa a righe, omaggio delle creme che compra in farmacia, e un paio di orecchini, che ha preso da un'artigiana che lavora la ceramica. Sono molto belli, ma ho paura di farli cadere e rompere.


Nessun commento:

Posta un commento