venerdì 28 marzo 2014

Diario alimentare: 27 e 28 marzo 2014

Eccomi! Dovevo scrivere ieri il diario alimentare ma non l'ho fatto. Mi sono data all'abbuffata (poi vi scrivo tutto, anche il calcolo delle calorie. Anzi, il calcolo delle calorie sì lo scrivo, ma lo faccio per me, per rendermi conto di quanto ho ingerito). Solo 3 parole:  NON DOVEVO FARLO. Però l'ho fatto e oggi ne ho pagato le conseguenze: un mal di pancia assurdo che è durato dalla mattina (o meglio da ieri sera, perché aveva già iniziato a darmi fastidio ma ho continuato a mangiare) fino a metà pomeriggio. Spero che questo mi serva da lezione, sono stata malissimo e finché non mi sono un po' svuotata continuavo a ripetermi "Non lamentarti, te la sei cercata". E così non mi sono lamentata. Stamattina ero all'università con la mia compagna di corso a fare il progetto, ma non connettevo tanto e ogni tanto esprimevo a voce alta il mio mal di pancia. Oggi pomeriggio ero a fare lo stage e non potevo lamentarmi. 
Inoltre ho male alla caviglia da martedì che sono andata a correre. Stasera ho comprato il Voltaren, vediamo se qualcosa migliora. Però stamattina ero un fenomeno da baraccone. Mal di pancia da abbuffata, caviglia dolorante e un po' zoppicante e ciclo. Adesso sto bene (a parte la caviglia) ma credo che per un po' non mi sfiori più l'idea di un'altra abbuffata. Mi vien male solo a pensarci.

Aggiornamento coinquilino, prima di dimenticarmene. Stasera gli ho chiesto come mai vive in condivisione. Mi ha detto che sono 10 anni che fa così perché si è separato dalla sua famiglia. E di lavoro fa il giardiniere, o meglio, fa qualche lavoretto qua e là per campare. Boh! Mi sembra comunque strano, ma (sarà la milionesima volta che lo dico) mangia sano e nel frigo ha quasi più verdure di me!

Veniamo al diario.

GIOVEDì 27

Colazione:
- 1 tazza di latte
- 1 tazza di tè verde
- 30 g di riccioli di crusca
- 3 novellini
- 1 kiwi

Merenda: frullato 100% frutta

Pranzo: panino con pollo alle erbe, pomodori e rucola (il pollo alle erbe pensavo fosse petto di pollo cucinato con le erbe, invece era l'affettato. Non mi ha soddisfatto molto, era poco sostanzioso. Ma credo che fosse il più sano tra quelli del bar. Niente insalatona, perché non siamo andate al baretto dietro la facoltà ma in un altro)

Merenda: 1 mela e, una volta tornata a casa dallo stage, 6 prugne secche

Cena:
- circa 80 g di formaggio spalmabile Exquisa Light (mezza confezione)
- 1 fetta di pane di segale
- insalata
- 1 tazza di tisana depurativa

Dopo cena (e qui son dolori):
- 1 pacco da 130 di gallette di riso (495 kcal)
- prugne secche (facciamo 350 g: 630 kcal, considerando 180 kcal ogni 100 g)
- 3 baci (249 kcal)
- 1 pacchetto di novellini (360 kcal)
per un totale di 1734 kcal! Mi vien male (ancora di più)...

VENERDì 28

Colazione:
- 1 tazza di latte
- 1 tazza di tè verde
- 30 g di riccioli di crusca
- 1 arancia
(forse è un po' scarsina, ma avevo mal di pancia e non sarei riuscita a mangiare altro, già così mi sono sforzata un sacco)

Merenda: frullato 100% frutta (anche qui bevuto per forza)

Pranzo:
- riso in bianco
- merluzzo
- carote
(ho pranzato alla mensa dell'azienda dove faccio lo stage. Ho fatto fatica a finire tutto, il mal di pancia stava aumentando. Nella foto c'è anche l'arancia, ma non l'ho mangiata, lo messa nello zaino e portata a casa)

Merenda: una mela e, una volta arrivata a casa, una tazza di tè verde

Cena: 
- passato di verza e piselli con un cucchiaino di grana
- un pezzo di pane raffermo
- pomodorini
- 1 tazza di tisana "Giusta Regola"

Nessun commento:

Posta un commento