giovedì 6 marzo 2014

Diario alimentare: 6 marzo 2014

Ciao ragazze! Anche oggi è stata una giornata ok (o meglio sarebbe stata ok se non fossi a dieta, mi sembra di aver mangiato un sacco!), a parte per lo spuntino del mattino, ma avevo una famona che mi sarei mangiata di tutto. Per contentermi e evitare di abbuffarmi ho masticato 3 gomme (non tutte assieme, una alla volta, ma continuavo ad aver fame).
Però ho camminato anche oggi un sacco (8,5 km), quindi un po' ho compensato entrate e uscite. Sabato mattina mi peso, spero di aver smaltito il chilo e mezzo in più preso nel fine settimana, ma non sono sicura. Ok, ho camminato tanto, ma l'alimentazione non è stata delle migliori. Boh, staremo a vedere.
C'era un'altra cosa che volevo dirvi ma non mi ricordo. Ah sì: avete qualche idea per consumare la verza? Devo finirla, ma non mi piace molto (anche se oggi è andata meglio della volta scorsa). 

Appena finito di pranzare ho messo ordine tra le tisane e visto che c'ero le ho fotografate (così, giusto per far qualcosa, altrimenti qua parlo solo di mangiare e a parlare di mangiare mi viene fame anche se ho appena cenato. A proposito, da lunedì tornano in offerta all'Auchan le gocciole da chilo: strano ma vero, le mie devo ancora finirle ed è un pezzo che sono aperte):
 

Veniamo al diario. 

Colazione:
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 fette biscottate con marmellata (more e pesche)
  • 2 clementine
  • 1 tazza di tisana "Giusta Regola" con un cucchiaino di miele

Merenda:

  • 2 noci
  • 3 gallette di riso

Pranzo:
  • risotto (60 g di riso) con la verza (100 g di verza), con un cucchiaino d'olio e 2 cucchiai di latte (per provare a renderlo più cremoso, mia mamma a casa usa la panna)
  • 60 g di insalata + 60 g di verza (cruda) + 100 g di pomodorini (mangiando vari tipi di verdura è facile arrivare e superare i 200 g! Anche se mi piace molto mangiare l'insalata da sola, però così riesco a smaltire un po' anche la verza, anche se poi l'insalata non è così buona)
  • 140 g di petto di pollo con un cucchiaino d'olio
  • 1 tazza di tisana "Dopo Pasto"

Merenda: 1 mela

Cena:
  • 2 uova sode con un cucchiaino d'olio
  • 2 zucchine + 3 carote al vapore con un cucchiaino d'olio
  • 70 g di pane (2 chiocciole: forse avrei potuto mangiarne una, ma erano così carine che le ho mangiate tutte e due, anche perché una mi sembrava poco e poi le avevo scongelate e non potevo rimetterle in congelatore. Avevo anche pensato di lasciarne una per domani mattina, probabilmente si sarebbe conservata anche bene, ma poi le ho mangiate, una assieme alle uova e una assieme alle verdure. A proposito di verdure: le vitamine liposolubili vengono assimilate se ci metto l'olio sopra a quelle o anche se nello stesso pasto mangio qualcos'altro con l'olio? Perché le verdure crude non riesco a condirle, ma poi nella pancia si mescola tutto assieme, no?)

Nessun commento:

Posta un commento