venerdì 7 marzo 2014

Diario alimentare: 7 marzo 2014

Ciao ragazze! Rieccomi qui. Stamattina niente ginnastica, l'ho fatta nel pomeriggio perché vado molto meglio (ho più energie) e poi perché così tra ginnastica e karate ho fatto una sudata unica e quindi la doccia una sola volta. Domani invece lo faccio di mattina, perché poi nel pomeriggio sono da mio moroso e così ho un pensiero in meno. Domani è anche il mio turno di pulire il bagno. Evviva! Così neanche domani studio... 
Oggi pomeriggio sono andata a prendere i pesetti nuovi. Ero indecisa se prendere quelli da 1,5 kg o quelli da 2: con quelli da 2 avevo paura di far troppa fatica, con quelli da uno e mezzo di non sentire molto la differenza rispetto a quelli da 1 kg. Alla fine non ho preso nè gli uni nè gli altri: non so quanto bene abbia fatto, ma sono andata dai cinesi e ho preso quelli da 4 libbre (circa 1,8 kg). Come pesavano nello zaino! Li ho provati subito stasera e così di primo impatto non mi sembrano male (probabilmente perché nel terzo livello di 30 days shred si usano poco!).
Stasera dopo la doccia mi sono fatta una foto e l'ho confrontata con una che avevo fatto più di un mese fa: non riesco a vedere nessuna differenza. Volevo metterla anche sul gruppo, ma veramente non è cambiato niente. Non voglio demoralizzarmi, fare esercizio fisico fa bene alla salute, indipendentemente dai risultati. Devo mettermelo in testa. 
A proposito di risultati, stasera a karate ho ricevuto i complimenti del maestro! (nel riscaldamento facciamo anche le flessioni: 4 mesi fa non riuscivo neanche a sollevarmi da terra, adesso riesco a farne 10 di fila - la settimana scorsa ne ho fatte anche 15, ma stasera avevo sulle spalle già 2 workout) Questo mi ha un po' (tanto) gasata.
Domani sera il mio menù prevedeva ricotta, ma sono da mio moroso. Lui mi ha proposto la pizza (anche se è stato lui il primo a dirne che per un po' non vuole più mangiarne perché nell'ultimo anno ha fatto il pieno), io oggi al supermercato ho preso un filetto di persico da 4 etti. L'idea iniziale quando l'ho preso era di farne due porzioni, ma visto che vado da lui gli ho proposto quello, da fare in crosta di patate. Meglio il pesce della pizza (non vedo l'ora di provarlo!! Avete qualche dritta da darmi?).
La giornata di oggi, secondo me, è andata bene. A merenda (nel pomeriggio) avevo fame, ho attaccato le gallette e le ho messe via quando mi sono accorta che avrei potuto finire il pacchetto (e non era proprio il caso). Poi sono uscita e sono tornata più tardi del previsto, quindi ho rimandato la cena a dopo karate e ho fatto un altro po' di merenda. Forse la sera ho mangiato un po' poco, ma sinceramente non sentivo molto la fame dopo l'attività fisica, giusto uno spuntino (è per questo che in genere ceno prima).

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • riccioli di crusca (meno di 30 g, ho finito il pacchetto)
  • 1 gocciola 
  • 1 tisana "Giusta Regola"
 

Merenda: 1 clementina e 1 kiwi

Pranzo:
  • 70 g di pasta con una scatoletta di tonno al naturale, un cucchiaino d'olio e uno di grana (ma non riesco mai a condire bene le penne. Quando finiscono torno agli spaghetti, ho un pacco di spaghetti integrali che ho preso tempo fa e non vedo l'ora di provarli)
  • 230 g di finocchi, 45 g di radicchio e 70 g di verza (ci ho messo tre quarti d'ora per finire tutto!! La verza proprio faccio un sacco di fatica a mangiarla, mi pizzica la gola)
  • 1 tisana "Dopo Pasto"

Merenda: 3 gallette di riso

Prima di karate: 1 mela e 2 noci

Cena:
  • passato di verza e piselli con un cucchiaino d'olio e uno di grana
  • 1 pezzo di pane raffermo (non l'ho pesato stasera, l'avevo pesato assieme gli altri quando l'ho tagliato e messo via, sarà stato sui 30-35 g)
Non è un granché: mi ero portata giù il cellulare ma mi sono dimenticata di fare la foto prima di iniziare a mangiare. Questo è quello che rimane...

Nessun commento:

Posta un commento