venerdì 14 marzo 2014

Diario alimentare: 14 marzo 2014

Ciao ragazze! Eccomi di nuovo qui. Oggi la giornata è stata più positiva di ieri, soprattutto per l'umore. La notte porta consiglio, si dice, no? 
Mi sono dimenticata di fare merenda a metà mattina. Vuoi perché ho fatto colazione un'ora più tardi del solito, vuoi perché sono stata impegnata tutta la mattina (ho riordinato la stanza, messo via la roba dallo stendino e steso un'altra lavatrice e quando ho finito ho deciso di andare a fare quattro passi - o meglio, avevo deciso di uscire prima di finire le faccende, ma le faccende non finivano più! Sono uscita alle 11!!). Non sono stata tanto fuori perché nel pomeriggio dovevo trovarmi all'università con una mia compagna di corso. Però ci eravamo capite male e lei mi aspettava per le 11. Così sono tornata a casa, ho pranzato (alle 11.45!) e sono uscita (a piedi, perché non avevo voglia di controllare se la bici aveva le ruote sgonfie del tutto o no - è un pezzo che è ferma in garage). Alla fine non abbiamo fatto niente. Lei mi ha passato le registrazioni che mi mancavano, abbiamo aperto il file del progetto e abbiamo detto: "Boh! E adesso che si fa?". Così siamo state là a perdere tempo, abbiamo guardato (lei ha guardato) i tagli di capelli e poi i trucchi di QVC. Alle 3 e mezza ci siamo salutate, lei è andata a prendere la corriera e io mi sono incamminata verso casa, allungando un po' il percorso (ma non tanto). Arrivata a casa mi sono data al fitness! Ho fatto prima la mia ottava giornata del terzo livello di 30 days shred (sono quasi alla fine!! Non vedo l'ora di prendere le misure, anche se so di non potermi aspettare grandi cambiamenti), poi ho fatto un workout di Jill Cooper (da 10 minuti, l'avevo scaricato anni fa e era rimasto nel computer, non mi ricordavo di averlo) per gambe, addominali e glutei, uno per gli addominali (sempre da 10 minuti) e due per tutto il corpo da 10 minuti ciascuno. Sia questi ultimi che quello di Jill Cooper li ho trovati leggeri. Soprattutto gli ultimi, così me ne sono scaricata degli altri, da fare dopo il workout "fondamentale" di Jillian: mi tengo in allenamento senza mettermi a piangere come ieri. E alla fine di tutto sono andata a karate! 
Domani ho la "prova bilancia", vediamo se qualcosa si è mosso. E poi, quando finirò lo shred, farò la "prova metro". 
A proposito, oggi la mia compagna di corso mi ha chiesto se sono dimagrita. Io le ho detto di sì, lei mi ha detto che si vede sulle gambe e io le ho risposto che sulle gambe non ho perso niente. Ma se me lo dice lei sono contenta lo stesso. 
Sempre oggi all'università c'era un convegno sull'alta velocità ferroviaria. Mi sarebbe piaciuto andarci, ma l'ho saputo solo oggi. A parte quello, c'era un rinfresco alla fine. La mia compagna di corso voleva portarmi a imbucarci per mangiare qualcosa, ma le ho detto di no. Mi sono sentita forte! Avrei potuto andare e pensare di non mangiare niente, ma poi stando lì avrei sicuramente finito per mangiare qualcosa. Così ho deciso di evitare la tentazione e me ne sono rimasta in aula computer. 

Veniamo al diario alimentare.

Colazione:
- 1 tazza di latte di soia (mi sta piacendo molto, ha un gusto dolciastro. Peccato che costi tre volte tanto rispetto al latte vaccino)
- 2 gocciole + briciole, per arrivare a 4 biscotti (ma non li ho pesati)
- 1 banana
- 2 prugne secche (pro regolarità)
- 1 tisana "Giusta Regola" con mezzo cucchiaino di miele


Pranzo: 
- 50 g di lenticchie + 40 g di orzo, con un cucchiaino d'olio e uno di grana
- insalata e pomodorini
- 1 kiwi


Merenda: 
- 1 yogurt intero bianco + fragole a pezzi (all'università, mi sono portata da casa un vasetto di vetro di quelli da conserva)
- 4 noci (prima dei workout). Le noci erano piccole: ho finito quelle che avevo preso tempo fa e l'altro ieri ne ho comprate delle altre, ma sono più piccole rispetto a quelle di prima.
- ancora fragole (a pezzi, ne ho mangiate alcune cucchiaiate)
- 2 prugne secche (prima di karate: volevo mangiare 2 noci, ma ne avevo già mangiate 4 prima e non volevo esagerare, così ho pensato di mangiare le prugne secche per avere un po' di energia)

A scrivere tutta questa roba mi faccio un po' paura: ho mangiato un sacco nel pomeriggio. Ma il pranzo l'ho fatto prestissimo, la cena tardissimo (pranzo alle 11.45, cena alle 21.50), così ho pensato di suddividere il pomeriggio in vari spuntini, anche perché ho fatto parecchia attività fisica. Ho fatto male? 


Cena:
- passato di zucca con un cucchiaino d'olio
- un pezzo di pane raffermo (sarà stato sui 30-40 g)
- 1 bicchiere di latte di soia (caldo, che buono!)


Nessun commento:

Posta un commento