mercoledì 12 febbraio 2014

Diario alimentare: 12 febbraio 2014

Ciao ragazze! Oggi giornata fantastica! Per cominciare bene mi sono alzata, ho aperto le finestre e fuori c'era uno splendido sole dopo un'inifinità di giorni tristi e piovosi. Ho fatto colazione e mi sono preparata per andare all'università a fare un esame. E' andato meravigliosamente, adesso me ne mancano "solo" 3 per finire!! Non vedo l'ora, non ce la faccio più a andare avanti così, studiare, studiare, ansia da esami, studiare, pianti, non ce la farò, ansia, studiare...

Ho camminato un sacco: sono andata in facoltà a piedi (mezz'ora), dopo l'esame sono andata nel collegio dove stavo l'anno scorso a salutare (mezz'ora), ho pranzato lì e poi sono tornata in appartamento (un'ora + mezz'ora, perché mi sono fermata per strada a fare la spesa). Ho comprato i broccoli per la prima volta nella mia vita! Grazie a voi sto scoprendo di essere curiosa nell'assaggiare cose nuove. Prima ero sempre restia, partivo già dal presupposto che non mi piacevano. L'altro giorno con le zucchine sono andata a colpo sicuro, perché già le avevo mangiate ogni tanto, ma questa volta con i broccoli sono andata allo sbaraglio. Ho anche chiesto alla mia amica in collegio da cosa sapevano e lei mi ha risposto "da broccoli". Li ho presi lo stesso, dicendomi che se proprio a mangiarli così mi facevano schifo li avrei buttati dentro al prossimo passato di verdure. Ho trovato anche i piselli secchi (essendo a piedi e avendo un po' di strada da fare non mi sono fidata a prendere quelli surgelati).

Veniamo a noi. Premesse: stamattina ho mangiato le gocciole come portafortuna per l'esame. A pranzo non ero a casa, ho dovuto portarmi qualcosa di pratico, ma spero di aver fatto delle scelte equilibrate. A cena so già di aver mangiato tanto pane, ma l'ho fatto per riuscire a mangiare le verdure, perché a un certo punto ho avuto un blocco e non riuscivo più a andare avanti.

Colazione:
  • 1 tazza di tè con un cucchiaino di miele
  • 4 gocciole
  • 1 yogurt magro all'ananas
  • 1 banana

Merenda: 1 mela

Pranzo:
  • 70 g di fesa di tacchino (affettato)
  • 3 fette di PanBauletto integrale
  • 125 g di insalata
  • 1 mela
Con il pane e la fesa di tacchino ho fatto un panino a strati: fetta di pane, fesa, insalata (non fa parte dei 125 g che ho mangiato come insalata), fetta di pane, fesa, insalata, fetta di pane.

Merenda:
  • 3 clementine
  • 1 tazza di infuso all'arancia rossa con un cucchiaino di miele

Cena:
  • verdure al vapore: 175 g di broccoli, 172 g di carote (3 carote), 141 g di zucchine (1 zucchina)
  • filetto di merluzzo
  • 2 cucchiaini d'olio (1 sul merluzzo e 1 sulle verdure, ma quello sulle verdure non si sentiva neanche)
  • 62 g di pane

Nessun commento:

Posta un commento