martedì 25 febbraio 2014

Diario alimentare: 24 e 25 febbraio

Ehilà ragazze! Sono sopravvissuta alla giornata di oggi. L'esame l'ho fatto, è andato bene. Uno in meno!! Che bello, quasi non mi sembra vero. Pian piano mi sto avvicinando alla fine di questo lungo percorso. E dire che solo pochi mesi fa stavo pensando di mollare....
Oggi giornata infinita. Sveglia alle 7, mi alzo un quarto d'ora dopo. Bagno, vestiti, colazione (abbondante, ho bisogno di energie). Trucco, capelli e via, a piedi in facoltà. L'appello era alle 9. Già subito mi sposta alle tre di pomeriggio, perché siamo in tanti. Al mattino non riesce a interrogarli tutti e quindi ne rimane uno al pomeriggio. Lo tiene dentro un'ora. Nel frattempo arriva un ragazzo della triennale che aveva appuntamento col prof alle 4. Lo faccio passare, tanto non ci mette molto. Esce venti minuti dopo. Entro io. Esco alle 17.40, stremata ma felice. Torno a casa (a piedi). Ceno di corsa. Faccio il mio allenamento di 30 days shred (ma ho barato sull'ultimo esercizio). Mi cambio, vado a karate. Esco dalla palestra alle 9 e un quarto. Finalmente a casa! Tazza di latte e nanna. No, prima di nanna mi metto al computer per farmi bacchettare un po'.
Dal punto di vista alimentare queste due giornate non sono state proprio il massimo, ma non avevo voglia di impegnarmi e un po' l'ho fatto apposta, per noia, per lo stress, perché proprio non c'avevo voglia...

LUNEDì

Prima di colazione: 2 noci (pro workout, ma sono state pesanti: esperimento non riuscito)

Colazione (tardi): 
  • 1 tazza di latte
  • 2 fette biscottate con marmellata
  • 1 arancia

Salto la merenda perché la colazione l'ho fatta tardi.

Pranzo:
  • 50 g di lenticchie e 40 g di orzo perlato, con un cucchiaino d'olio (quelli cucinati domenica, lunedì sembravano meno)
  • 250 g di insalata
  • 1 arancia

Merenda: 2 Baci bianchi (in preda allo sconforto causa studio. A merenda poi non ho mangiato nient'altro, volevo una mela ma il pensiero di mangiare mi faceva ribrezzo)

Cena: 
  • 2 fette di PanPiuma integrale
  • 80 g di petto di tacchino (affettato)
  • 3 carote (230 g)
  • 1 arancia (sì, sono un po' troppe arance, ma ieri sera proprio non avevo voglia di far da mangiare nè di mangiare, ma dopo aver mangiato volevo qualcosa di dolce e l'arancia è stata la cosa migliore a cui sono riuscita a pensare)

MARTEDì

Colazione (pre-esame, bella abbondante e dolce):
  • 1 tazza di camomilla con un cucchiaino di zucchero (ok, sono la stessa persona che due giorni fa aveva detto che non metteva lo zucchero nella camomilla. Stamattina l'ho rifatto. Avevo bisogno di energie per l'esame, volevo che fosse dolce. E poi ho fatto la camomilla e non il tè per calmarmi un po'. Altrimenti bere camomilla a colazione è l'ultima cosa che farei)
  • 1 yogurt bianco intero
  • 48 g di gocciole, corrispondenti a 4 biscotti 
  • 1 arancia

Merenda: 1 mela

Pranzo: 
  • insalatona al bar con insalata, radicchio, carote, pomodori, mozzarella e prosciutto crudo
  • pane

Niente merenda, perché stavo facendo l'esame, non avevo previsto di finire così tardi e poi la cena era presto perché poi avevo la palestra

Cena: 
  • 1 spinacina (ok, bocciata. Ma non mangio spinacine tutti i giorni, l'avevo in congelatore e prima o poi avrei dovuto mangiarla, una volta alla settimana posso permettermelo, era la cosa più veloce da preparare perché anche se ho cenato presto era tardi e poi avrei avuto la palestra per smaltirla)
  • 3 carote
  • 3 gallette di riso
 

Dopo karate: 1 tazza di latte caldo

Nessun commento:

Posta un commento