giovedì 13 febbraio 2014

Diario alimentare: 13 febbraio 2014

Ciao ragazze! E' un piacere essere di nuovo qui a scrivervi. Oggi è stata una giornata di casa e studio. Sono uscita per fare una passeggiata dopo pranzo, avevo intenzione di stare fuori mezz'ora, anche qualcosa in più, ma quando ero sul punto di fare marcia indietro e tornare verso l'appartamento ha iniziato a piovere, quindi sono tornata a casa senza fare alcuna deviazione.

Oggi credo (spero) di essermi comportata abbastanza bene col cibo, ma se ci sono errori ditemelo! Sono sempre contenta di imparare a mangiare in modo salutare. Adesso che sono a dieta penso continuamente al cibo. Anche prima, ma ora lo faccio in modo diverso. I miei pensieri sono relativi a cosa mangiare per alimentarmi in modo sano. Ad esempio, cosa mangio per pranzo? Cosa mangio per cena? Grazie a voi ho scoperto un sacco di roba e sto variando moltissimo, soprattutto le fonti di proteine (ho voglia di mangiare di nuovo le lenticchie, provare i piselli secchi, mangiare la ricotta, il pesce, la carne, ecc) e piano piano le verdure.

Domani a pranzo ho in programma di mangiare passato di verdure. Penso proprio che il broccolo che ho avanzato ieri finirà lì dentro. Se volessi metterci anche le lenticchie come faccio? Le cucino a parte e le metto dentro poi come se fosse pasta o le cucino assieme alle verdure e frullo il tutto? Altrimenti mi faccio solo il passato di verdure con le verdure, le lenticchie me le cucino a parte e me le mangio come proteine e come carboidrati metto il pane nel passato. Sì, penso che farò così...

Poi mi è capitata una cosa strana. L'ho notato già da ieri sera, che ho fatto fatica a finire le verdure, ma ieri l'avevo attribuito a tutte le verdure e non ci ho fatto caso. Ma oggi a pranzo ho avuto qualche difficoltà a finire l'insalata. Non ho mai avuto problemi a finire l'insalata! E' possibile che lo stomaco si sia ristretto?
Ultimamente mi sembra di mangiare parecchio. Un po' mi sento in colpa, perché sentirmi sempre più che sazia, dovrei fermarmi prima. D'altra parte credo di stare mangiando cose salutari che non hanno un gran apporto calorico, quindi mi sento meno in colpa. Dovrei diminuire le dosi?

Veniamo a noi (stasera non ho premesse, tutte le critiche sonoo bene accette, perché oggi non sono stata molto attenta e quindi non saprei giustificare i miei sbagli)...

Colazione:
  • 1 tazza di latte con un cucchiaino di miele
  • 30 g di riccioli di crusca con prugne
  • 1 banana

Merenda: 1 arancia

Pranzo:
  • 90 g di riso e lenticchie con un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva e uno di grana
  • 210 g di insalata e radicchio

Merenda: una mela cotta e mezza


Cena:
  • petto di pollo (114 g)
  • 185 g di carote al vapore (3 carote)
  • 185 g di patate al vapore (2 patate)


Nessun commento:

Posta un commento