domenica 9 febbraio 2014

Diario alimentare: 7-8 febbraio 2014

Ciao a tutte! Sono stata assente due giorni perché ho passato il fine settimana dal mio ragazzo (che approva la mia dieta, vorrebbe che studiassi di più e mi mangia schifezze sotto il naso) e quindi ho un po' abbandonato la dieta. Ho cercato di controllare quello che mangiavo, ma non ho potuto star là a pesare ogni cosa e ho anche mangiato più del solito. 

Venerdì ho fatto colazione e pranzo da me, poi ho cenato da lui. Sabato sono stata da lui tutto il giorno. Sono tornata in appartamento oggi (domenica) prima di pranzo (ma il diario alimentare di oggi lo posto stasera dopo cena).

VENERDì:

Colazione:
  • 1 tazza di latte parzialmente scremato
  • 2 fette biscottate integrali con marmellata di more fatta in casa
  • 1 arancia

Merenda: 1 mela

Pranzo:
  • passato di zucca con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva
  • 1 scatoletta di tonno al naturale
  • 2 carote grandi (236 g)
  • 2 fette di PanBauletto integrale

Merenda: 1 mela

Cena: pizza margherita (e poi ho mangiato anche i bordi della pizza di mio moroso)


SABATO:

Colazione:
  • 1 yogurt bianco intero
  • 1 brioche (di panetteria) vuota
  • 1 spremuta di 2 arance

Pranzo:
  • pasta al pomodoro (non so quanta fosse, erano 170 g e poi ho fatto le parti, ma non erano molto equilibrate: volevo mangiarne 70 g e lasciare gli altri 100 a mio moroso, ma forse ho fatto 80 e 90)
  • insalata
  • piselli
  • mezza mela

Merenda: 1 mela

Cena:
  • frittata (meno di 2 uova: anche qui abbiamo fatto 4 uova e poi io ho fatto le parti, tenendone meno per me, penso di aver mangiato un uovo e mezzo)
  • 70 g di insalata
  • 80 o 90 g di piselli (pesati da cotti: non so quanto possano pesare da crudi, ma erano pochini!)
  • 40 g di pane


Non ho trovato difficile resistere alle tentazioni: mio moroso mentre stavamo cucinando si è messo a mangiare stuzzichini salati, qualcosa tipo i Ritz, e mi facevano un sacco gola. Mi sono impedita anche un solo assaggio, perché mi sono detta che non vale la pena farsi venire l'acquolina in bocca per qualcosa che comunque non potrei mangiare. Altre cose che ha mangiato lui: un sacco di pane (quello sì mi faceva voglia, perché dai miei sono abituata a mangiare pane anche con la pasta; l'ho mangiato solo sabato sera, razionato, ma era davvero buono, ho dovuto quasi legarmi le mani per non prenderne ancora), cioccolata, merendine tipo KinderPinguì, prosciutto cotto (quello l'avrei potuto mangiare anch'io, ma con le uova e i piselli proprio non me la sentivo) e poi probabilmente anche altro che ho rimosso.

Nessun commento:

Posta un commento