lunedì 3 febbraio 2014

Merluzzo al limone

Scrivo qui la ricettina per il merluzzo al limone che ho mangiato stasera. In realtà non c'è niente di complicato, lo faccio solo per scrivere qualcosa nel blog :-D

Ingredienti (per una persona):
  • 1 filetto di merluzzo
  • 1 cucchiaino d'olio extravergine d'oliva
  • succo di limone q.b.
  • sale q.b.

Procedimento: in una padella antiaderente mettere il filetto disteso. Mettere metà dell'olio sopra il filetto, girarlo (con una paletta di plastica o di legno, non di ferro perché altrimenti si graffia la padella) e mettere l'altra metà dell'olio sull'altro lato. Accendere il gas e far cucinare una decina di minuti (io l'ho rigirato di tanto in tanto, con il risultato che si è tutto spappolato e quindi invece di avere un bel filetto mi sono trovata quasi con una poltiglia). Durante la cottura (nella seconda metà) aggiungere il succo di limone e il sale. Io ho messo un pizzico di sale e una spruzzata di succo di limone per lato (ho il succo quello nella bottiglietta, che è molto comodo: se avessi limoni freschi mi andrebbero a male, perché non ne uso moltissimo).

Tutto qui. Niente di difficile, se non cercare di mantenere integro il pesce.


Nessun commento:

Posta un commento