domenica 9 febbraio 2014

Diario alimentare: 9 febbraio 2014

Buonasera ragazze! Eccomi di nuovo qui, come promesso, a raccontarvi quello che ho mangiato oggi. 
Premessa: per merenda ho mangiato noci, poi avevo ancora un po' di famina ma non sapevo cosa poteva starci bene assieme, quindi ho optato per una tisana, anche se avevo voglia di frutta fresca, che oggi mi è mancata. In compenso ho fatto il pieno di verdure.
La colazione l'ho fatta a casa del mio ragazzo. L'ho fatta tardi, quindi ho saltato lo spuntino del mattino, anche se una volta arrivata a Padova sono andata a fare compere (ho preso il cestello per la cottura al vapore, uno schiaccianoci e le noci) e quindi ho pranzato più tardi del solito, ma a quel punto ero in giro e con me non avevo nulla da mangiare. 
In compenso ho fatto movimento: dalla fermata dell'autobus al mio appartamento sono 20 minuti a piedi e nel tragitto mi sono fermata a negozi. Inoltre stasera ho provato a seguire un video su YouTube (Jane Fonda Workout Beginners) ma con scarsi risultati: anche se il titolo dice per principianti non sono riuscita a seguirlo tutto! 
Bando alle ciance, ecco la mia giornata.

Colazione:
  • 1 tazza di tè con un cucchiaino di miele millefiori
  • 1 yogurt bianco intero
  • 1 banana
  • 5 biscotti Bucaneve (ne avrei mangiati 4, ma la confezione riportava le calorie per 100 g e per una porzione e una porzione era indicata in 5 biscotti appunto: è un piccolo sgarro che mi sono concessa mentre mio moroso mangiava beatamente pane e miele)

Pranzo:
  • 60 g di riso con un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva e uno di grana
  • 180 g di insalata
  • 1 mela


Merenda:
  • 4 noci
  • 1 tazza di infuso alla malva

Cena:
  • verdure al vapore (pesate da crude, già pelate e curate: 270 g di zucchine (la mia zucchina grande), 130 g di carote (2 carote) e 94 g di patate (1 patata))
  • 96 g di petto di pollo (cucinato in padella antiaderente con rosmarino, pepe e sale, niente olio in cottura)
  • 2 cucchiaini d'olio extravergine d'oliva (uno sulla carne e uno sulle verdure, inoltre sulle verdure ho aggiunto anche un po' di sale)
  • 2 gallette di riso


Se poi riesco a muovermi (tutte quelle verdure mi hanno riempito e adesso mi sento una pallina, per fortuna erano verdure!!) vado giù e mi faccio una tisana depurativa o una camomilla.

Nessun commento:

Posta un commento