sabato 1 febbraio 2014

Diario alimentare: venerdì 31 gennaio 2014

In questo post racconto cosa ho mangiato ieri.

Colazione:
-          1 tazza di tè con 2 cucchiaini di zucchero bianco e 1 di succo di limone
-          4 gocciole
-          1 arancia

Merenda: 1 mela

Pranzo:
-          fettina di bovino adulto (circa 100 g)
-          116 g di insalata
-          2 gallette di riso

Merenda: 1 banana

Cena:
-          passato di verdure
-          25 g di pane raffermo
-          1 arancia
-          1 tazza di camomilla

La mattina mi sono concessa le gocciole, in quanto il giorno prima ne avevo una voglia matta ma ho resistito, perché mi ero imposta di non mangiarle e non volevo cedere.
Invece, avendo un esame proprio quella mattina, mi sono coccolata un po’, giusto per dire di iniziare bene la giornata (anche se fuori pioveva a dirotto ed ero stra in ansia per l’esame).
Alla fine poi è andato bene, anche meglio di quanto sperassi. Infatti sono stata per buona parte della giornata al settimo cielo. Mi sono anche concessa un regalino. Di solito in questi casi è la cioccolata, ma, visto che sono a dieta e ho intenzione di rigare dritto, mi sono regalata un mascara (anzi due: era la confezione doppia).


La cena l’ho divisa in due parti: alle 18 circa ho mangiato il passato di verdure con il pane secco, alle 21.30 l’arancia e la camomilla. Questo perché alle 20 ho il corso di karate in palestra: cenare dopo sarebbe troppo tardi, quindi ceno prestissimo e poi dopo faccio una merenda.

Nessun commento:

Posta un commento