mercoledì 19 febbraio 2014

Diario alimentare: 19 febbraio 2014

Oggi giornata no, proprio no. Passi il tempo, non posso farci niente se piove. Ma poi: ho un esame la prossima settimana e ho un sacco di roba da studiare e pochissimo tempo per farlo (perché la scorsa settimana ne ho fatto un altro) e sono andata in paranoia perché non ce la farò mai, mi sono spaventata, ho pianto, ho urlato (urlato piano però) e ho mangiato. A pranzo credo di aver mangiato poco, perché già alle tre avevo fame. Così ho mangiato una noce, poi due. Poi anche la terza. A quel punto ero a posto. Ma non mi sembrava sufficiente come merenda, così all'ora di merenda ho mangiato una mela. Mi sono rimessa sui libri, panico. Ho afferrato la confezione delle gallette di riso, anche se una vocina nella mia testa mi diceva di rimetterle giù, che non mi servivano, che era solo fame nervosa. Così ne ho mangiate due. Poi un'altra e un'altra ancora. Per non sfondarmi del tutto mi sono imposta di rimetterle via, non essendo ancora soddisfatta. La cena non è andata meglio: volevo mangiare i piselli. Non avendo mai avuto a che fare con i piselli secchi, non essendoci scritto niente sulla confezione e leggendo pareri discordanti su internet li ho messi in ammollo come le lenticchie. Poi li ho messi in pentola per cucinarli. Sono diventati una pappetta! Bleah!! Per rimediare ci ho aggiunto un po' d'acqua e ho mescolato per bene in modo che diventasse tipo una minestrina. Quando l'ho versata nel piatto l'acqua è rimasta in superficie e la pappetta di piselli è rimasta sotto. Inoltre i piselli non si erano spappolati del tutto. Insomma, è venuto abbastanza uno schifo. Oltre a ciò, mentre stavo finendo di mangiare è scesa la morosa del mio coinquilino e si è messa a tagliare le cipolle. E' passata circa mezz'ora e ho ancora gli occhi che mi lacrimano! Per ripicca dopo aver lavato i piatti ho fatto una cosa che non dovevo assolutamente fare, soprattutto perché l'ho fatta con rabbia: ho mangiato due gocciole. Ok, mi sento in colpa, ma devo dire che mi sento un po' meglio. Solo un pochino.
Ah sì, anche le zucchine mi sono venute male.

Mi boccio da sola la merenda e le gocciole. E già che ci sono mi boccio anche all'esame. 
Oggi è una giornata proprio nera. 

Dopo questa lunga premessa veniamo al diario alimentare.

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • 2 fette biscottate con marmellata
  • 3 clementine
 
Merenda:
  • 1 arancia
  • 1 tazza di infuso alla malva

Pranzo:
  • 50 g di riso con un cucchiaino di olio e uno di grana
  • 1 scatoletta di tonno al naturale
  • 180 g di insalata e radicchio
 
Merenda:
  • 3 noci 
  • 1 mela
  • 4 gallette di riso

Cena:
  • 50 g di piselli con 1 cucchiaino d'olio
  • 250 g di zucchine con un cucchiaino d'olio
  • 1 fetta di PanPiuma integrale
  • 2 gocciole

Nessun commento:

Posta un commento