lunedì 17 febbraio 2014

Diario alimentare: 17 febbraio 2014

Ciao ragazze! Rieccomi con la giornata di oggi. 

Oggi ho mangiato abbastanza normale, ogni tanto devo ricordarmi che sono a dieta. Domani rimedio, perché a pranzo ho lenticchie e a cena passato di verdure (non sto seguendo una dieta vera e propria, sto cercando di regolarmi col cibo, sia in termini di quantità che di qualità, e ogni settimana mi preparo il menù per tutti i giorni, così so cosa mangiare e riesco a variare i cibi). 

Anche oggi dopo pranzo sono andata a fare una passeggiata. Dovevo andare al bancomat a prelevare, il posto più vicino è a un quarto d'ora a piedi, forse anche qualcosa meno, non sono stata lì a controllare. A dir la verità non sapevo se lì ci fosse anche il bancomat o se fossero solo uffici, sono partita di casa con l'intenzione di andare un po' più lontano, vicino all'università, ma a quel punto sarebbe stata più di mezz'ora per andare e altrettanto per tornare, quindi ho deciso di fermarmi lì, anche perché per tornare ho fatto un altro giro e sono andata per negozi. Sono andata prima dai cinesi e lì ho trovato due cosine carine per due regali (ma visto che sono regali non posso dire niente, non si sa mai che le interessate lo vengano a sapere). Poi sono andata all'Auchan a prendere gli assorbenti. Visto che c'ero volevo prendere anche la ricotta, visto che sabato mi sono dimenticata di prenderla e quindi questa settimana non l'ho inserita nei pasti, ma poi volevo andare anche da un'altra parte e quindi è stato meglio di no. 
Infine sono andata al Decathlon. Sono entrata con l'intenzione di prendere i pesetti per allenarmi in camera e girando per il negozio mi è venuto in mente di dare un'occhiata anche ai reggiseni sportivi. Quello che stavo cercando non l'ho trovato, ma ho trovato un top (classificato tra l'abbigliamento yoga/pilates) e mi andava bene lo stesso, così ne ho presi due, uno grigio e uno fuxia. I pesetti li ho presi da 1 kg, giusto per aumentare un po' rispetto alla bottiglietta da mezzo litro :-)


Alla fine sono stata fuori più di un'ora e mezza! E il mio studio ne ha risentito, perché oggi pomeriggio ho combinato ben poco. Recupererò domani (come per la dieta).

Veniamo alla diario alimentare.

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • circa 30 g di riccioli di crusca
  • 1 arancia

Merenda: 1 mela

Pranzo:
  • 70 g di pasta con un cucchiaino d'olio e uno di grana
  • 118 g di petto di pollo con un cucchiaino d'olio aggiunto a crudo
  • 250 g di insalata
 

Merenda: 1 arancia

Cena:
  • cotoletta di pesce
  • 4 carote (nella foto ce n'è solo una perché le prime due le ho mangiate mentre stavo cucinando la cotoletta e la quarta l'ho aggiunta dopo)
  • 1 fetta di PanPiuma integrale
  • 3 clementine
 

Dopo cena ho visto le gocciole nello scaffale in cucina. Mi hanno fatto tanta voglia. Per non cedere ho chiuso l'anta e mi sono detta: stasera no, ma le mangio domani a colazione (e per fortuna che poche righe sopra avevo detto che sarei stata attenta alla dieta... Mah...).

Nessun commento:

Posta un commento