giovedì 6 febbraio 2014

Diario alimentare: 6 febbraio 2014

Eccomi di nuovo qui, non pensavo di essere così "brava" e scrivere tutti i giorni. Assieme al blog sto tenendo un diario alimentare cartaceo, perchè mi è più comodo, l'ho sempre a portata di mano, così posso scrivere subito quello che mangio. 
Oggi è stata una giornata strana. Mi sono alzata un'ora e mezza più tardi del solito, ho fatto colazione, ma senza il frutto. Non ho saltato lo spuntino. Ho pranzato più tardi e cenato prestissimo, alle 17.30, perché poi alle 19 sono andata in palestra e non avevo voglia di mangiare dopo. Nonostante siano passate neanche quattro ore tra il pranzo e la cena, ho infilato lo stesso uno spuntino, perché io mangerei sempre (i fuori pasto sono la mia specialità; adesso, grazie al diario, li sto limitando). Dopo la palestra ho fatto un'altra merenda, perché avevo fame.

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • 2 fette biscottate integrali con marmellata di more fatta in casa

Merenda: 1 arancia

Pranzo:
  • 70 g di riso con 2 cucchiaini d'olio extravergine d'oliva
  • 230 g di insalata 
  • 1 mela


Merenda: 3 gallette di riso

Cena: 
  • passato di verdure
  • 2 fette di PanBauletto integrale 

Merenda:
  • 1 yogurt magro all'ananas
  • 1 mela
  • 2 fette biscottate

Una domanda: quando mangiate il passato di verdure, lo considerate come verdure? Oppure mangiate quello come primo e poi le verdure? Io sono un paio di giorni che me lo chiedo. L'ho sempre pensato come un primo, ma visto che sono pigra e la sera non ho molta voglia di prepararmi la verdura, in questa settimana l'ho fatto passare per verdura.

Altra domanda: che verdure mangiate? Se avete letto il post sulle verdure sapete che non le amo molto. Però fanno bene, quindi vorrei provare dei sapori nuovi. Cosa mi consigliate? Vorrei iniziare con qualcosa di delicato, non sapori troppo forti...
Grazie per l'aiuto!


1 commento:

  1. che brava che riesci a mangiarti il riso quasi in bianco e l'insalata da sola , io non ce la faccio , li devo accompagnare con qualcosa , continua cosi!

    RispondiElimina