mercoledì 26 febbraio 2014

Diario alimentare: 26 febbraio 2014

Ciao a tutte! Rieccomi dopo una bella giornata di dolce far niente. Eh sì, perché ho concluso la sessione in bellezza e ho qualche giorno di (meritato) riposo. 

Stamattina mi sono svegliata come al solito, ho bevuto un succo prima di fare ginnastica (è molto meglio delle noci, peccato fosse l'ultimo, devo ricomprarli), ho fatto il mio allenamento, doccia e colazione. Dopo colazione sono andata all'ufficio stage per informarmi come fare per iniziare. Sono uscita di casa per andare all'ufficio della mia facoltà, ma era chiuso, così sono andata in quello centrale, che sta in centro. Visto che ero lì sono andata in cartoleria (ci sarei andata comunque). Per strada ho comprato la merenda, perché dopo tre minuti che ero uscita di casa mi sono pensata che non avevo portato via niente, e sì che ieri mi ero detta di portarmi dietro una mela! Dai banchi della frutta in piazza ho preso due clementine e me le sono mangiate per strada. Poi sono tornata a casa, facendo il giro largo, passando per i negozi. Sono andata prima da Kiabi, mi era arrivato il volantino a casa e avevo visto i pantaloni colorati. Giusto per curiosità li ho provati. Ho preso prima una 48 e stavo andando verso i camerini. Poi giusto per curiosità ho preso anche una 46, pensando: vediamo se passano... Provo prima la 48. Vanno su, ma mi fasciano moltissimo le cosce. In vita mi stanno larghi (ho sempre questo problema: cosce, sedere e fianchi larghi e vita sottile in confronto. Giusto per dire: mi sono misurata il 30 gennaio, nella parte più larga ero 109 e in quella più stretta 68,5). Ho provato la taglia più piccola, pensando che non mi sarebbe andata su e mi sarei demoralizzata perché il mio problema sono sempre le cosce e mi sto impegnando vedendo risultati dove non vorrei che fossero. E invece anche quelli sono saliti e sono riuscita ad abbottonarli senza difficoltà. Ho quasi fatto i salti di gioia. Comunque ho lasciato lì entrambi, non mi convincevano del tutto e poi spero di vedere qualche altro risultato prima di comprare pantaloni. Dopo di questo sono andata dai cinesi e ho preso un po' di cosine carine (cianfrusaglie inutili), ma me lo sono concessa come regalo per aver fatto l'esame (ho preso due forbici che tagliano decorato che costavano 80 centesimi e una foratrice a 1,50 mi pare). Dopo sono andata al Decathlon a prendere il regalo serio: il tappetino per fare gli esercizi a terra (finora ho usato un telo da mare). Potevo continuare a usare l'asciugamano, ma sempre per lo stesso discorso di prima (sono stata brava, ho fatto l'esame) l'ho preso. Infine sono tornata a casa: 8,8 km, senza contare quello che ho camminato su e giù dentro i negozi. Al pomeriggio volevo uscire di nuovo, ma si è messo a piovere. Ho messo un po' a posto la camera (ma l'ordine è durato solo qualche ora, adesso è di nuovo un casino), ho fatto il passato di verza e piselli e sono stata un sacco davanti al computer. Poi ho pensato che non mi avrebbe fatto male fare un altro po' di ginnastica. E così ho provato anche il tappetino nuovo: acquisto approvato!

Oggi è anche un anno che sto con mio moroso. Domenica ci vediamo (io sto a Padova, lui vicino a Mestre, lavora tutto il giorno, sabato fa ripetizioni e domenica viene da me) e festeggiamo i miei esami e l'anniversario. 

Sabato torno a casa dopo un mese. Ho paura di lasciarmi andare, ma farò del mio meglio per trattenermi. L'intenzione è quella di provare qualche ricetta, visto che avrò il forno a disposizione.

Stasera ho anche fatto l'inventario di quello che ho in congelatore:
  • 2 porzioni di filetti di aringa
  • 1 filetto di trota già impanato (il fratello di quello che l'altra volta avevo perso la panatura tra i fornelli e la padella)
  • 2 porzioni di petto di pollo
  • 1 porzione di gnocchi
  • 1 spinacina
  • 1 cotoletta
  • 1 cordon-bleu
  • 1 fettina di bovino
  • 1 porzione di brodo di carne
  • 3 porzioni di passato di verza e piselli (quello fatto oggi)
Ok. Pensavo di esser presa peggio con le cose poco sane (credevo di averne almeno 2 in più) e ho scorte sufficienti a sopravvivere anche se non faccio la spesa (tranne per le verdure).

Ah sì, stasera il mio coinquilino mi ha regalato un ovetto di cioccolata da 50 g (cioccolata al latte, ne vado matta). Ma lo farò durare fino a Pasqua, poi se sono ottimistica nelle mie previsioni lo regalo a mio moroso, altrimenti facciamo a metà. Spero che duri fino a Pasqua. Anzi, lo metto via subito, lo nascondo assieme ai Baci. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. 

Veniamo al diario alimentare.

Pre-workout: 1 frullato 100% frutta

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • 30 g di riccioli di crusca
  • spremuta di 1 arancia (non l'avrei fatta perché avevo bevuto il frullato poco prima, ma quell'arancia è la somma di 3 arance che stavano marcendo e quindi l'ho fatta lo stesso)
 

Merenda: 2 clementine

Pranzo:
  • 70 g di pasta con 50 g di prosciutto cotto a cubetti e 50 g di fiocchi di latte con yogurt e 1 cucchiaino d'olio (avrebbe dovuto essere la versione panna e prosciutto senza panna, ma non avevo mai provato i fiocchi di latte e il risultato non è stato dei migliori. La prossima volta con cosa posso provare? Yogurt? Anche col Philadelphia viene bene, ma non è da dieta)
  • 250 g di insalata e radicchio

Merenda: 
  • 1 arancia
  • 2 noci (avevo famina, le ho mangiate più per golosità che per altro, giustificandomi con "la frutta secca fa bene", anche se a dir la verità non ne vado matta)

Cena:
  • 2 uova sode con un cucchiaino d'olio (saranno stati almeno 10 anni che non mangiavo uova sode!)
  • 230 g di carote
  • 2 fette di PanPiuma integrale

Nessun commento:

Posta un commento