domenica 23 febbraio 2014

Diario alimentare: 21, 22 e 23 febbraio 2014

Ciao ragazze! Ebbene sì, vi riporto il diario alimentare degli ultimi tre giorni. Sono stata davvero sommersa dallo studio, senza riuscire a dedicare mezz'oretta a raccontarmi a voi. Stavo pensando di rimandare anche stasera, ma sono stanca e se mi mettessi adesso alla scrivania combinerei ben poco, quindi ho preso il computer e inizio a scrivere. 
Non ci sentiamo da giovedì. Ho finito tutto quello che avevo, dovevo fare la spesa ma dovevo studiare e non mi andava di "perdere" tempo. Avevo deciso di andarci ieri pomeriggio subito dopo pranzo, ma purtroppo è stato brutto tempo tutto il giorno. Fortunatamente quell'anima pia di mio moroso è venuto a trovarmi ieri sera e mi ha accompagnata a fare la spesa. E che spesa! Sono contenta, ho preso tutto quello che avevo nella lista e nient'altro e adesso ho un sacco di roba da mangiare!!! Yeee!!! (io non sono tipa da yeee!!, mi ha contagiato mio moroso).

Veniamo al diario alimentare.

VENERDì 21

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • 30 g di riccioli di crusca
  • 1 banana
  • 1 Bacio bianco (era da mercoledì sera che lo volevo, e poi sono stata brava - modestia off - perché sono quelli che mi ha regalato mio moroso sabato scorso, e a oggi ne ho mangiati solo 2... avevo paura di abbuffarmi ma credo di stare imparando a contenermi)
 

Merenda: 3 clementine

Pranzo:
  • filetto di merluzzo con un cucchiaino d'olio
  • 148 g di insalata e radicchio
  • 5 gallette di riso (forse come numero sono tante, ma alla fin fine una galletta pesa 7,5 g, che non è molto...)

Merenda: 2 clementine (le ho ridotte rispetto a giovedì)

Cena:
  • passato di verdure con un cucchiaino d'olio
  • 36 g di pane raffermo
  • 2 noci
 

Dopo karate: 1 tazza di camomilla con 2 cucchiaini di zucchero (lo so che lo zucchero non ci andava, ma ero ko, avevo bisogno di riprendermi e avevo voglia di qualcosa di dolce. E poi quando mai mi avete visto scrivere che prendevo la camomilla con lo zucchero? Nota per me: se metti di nuovo lo zucchero nella camomilla limitati a un cucchiaino solo, perché è venuta tanto tanto dolce)


SABATO 22

Colazione:
  • 1 tazza di latte con un cucchiaino di miele (ancora in vena di sapore dolce)
  • 30 g di riccioli di crusca
  • 1 arancia
 

Merenda: 1 frullato 100% frutta (ieri mattina non mi sono neanche alzata dalla scrivania per fare merenda: ho bevuto il frullato per non "perdere tempo" e continuare a studiare: sì, lo so, sono un caso disperato)

Pranzo: 
  • 60 g di riso con un cucchiaino d'olio e uno di grana
  • 3 carote (166 g: sono pochi, ma volevo conservare l'ultima carota per la cena, da fare assieme alle zucchine, che pensavo fossero 2; solo quando le ho tirate fuori dal frigo mi sono accorta che erano 3 e che quindi potevo mangiare la quarta carota a pranzo)
Mancano le proteine, ma non ne avevo proprio voglia, anche perché mio moroso venerdì sera aveva detto sì per la pizza, quindi mi ero preparata mentalmente di mangiare la carne a pranzo e la pizza a cena, ma poi sabato mattina mi dice di no per la pizza e quindi carne a cena e a pranzo ho dovuto improvvisare.


Merenda: 2 clementine e mezza (erano le ultime, mezza si era guastata)

Cena:
  • fettina di bovino adulto con un cucchiaino d'olio
  • 34 g di pane
  • verdure al vapore (1 carota e 3 zucchine, ma un p' ne ha mangiate anche mio moroso; inoltre mi sono dimenticata di mettere l'olio sulle verdure, ho messo solo un po' di sale)

DOMENICA 23

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • 2 fette biscottate con marmellata
  • 1 banana



Merenda: spremuta di 2 arance (non ho fatto la foto, ma aveva un bellissimo colore!)

Pranzo:
  • 50 g di lenticchie e 40 g di orzo perlato con un cucchiaino d'olio (è venuto una montagna!! Avevo fatto le dosi doppie per metterlo via per domani sera, ma quando l'ho pesato per dividerlo a metà mi sono venuti fuori 600 g! Il peso è più che triplicato! Per cena non riuscirei a mangiarlo, lo sposto domani a pranzo. Nota per me: la prossima volta riduci le dosi. Nota per voi: è la prima volta che cucino l'orzo assieme alle lenticchie, non avevo idea che venisse tutta quella roba, altrimenti ne avrei fatto certamente meno. PS: le lenticchie mi piacciono un sacco!!)
  • 150 g di insalata


Merenda: 1 mela

Cena: 
  • 170 g di filetto di gallinella (ma aveva la pelle, quindi alla fine ne ho mangiato meno. Ma sapete che buona che era? Mentre lo cucinavo mi sono dimenticata di mettere il sale, gliel'ho messo a fine cottura ma giusto un pizzichino, ma era buono lo stesso. Prima di ieri non sapevo cosa fosse la gallinella. Grazie a voi mi è venuta voglia di provare cose nuove. PS: stasera volevo mangiare la pizza che non ho mangiato ieri, ma ero troppo curiosa di provare le "cose nuove" che ho comprato ieri, quindi la pizza è rimandata)
  • 30 g di pane
  • 155 g di radicchio


Prima di andare a letto vorrei provare a bere un bicchiere di latte, ma non so se me ne ricorderò o se avrò voglia di scendere, aprire il cartone del latte, scaldare il latte, mettere il latte in frigo, prendere il latte senza scottarsi, lavare il bicchiere e tornare su.

Nessun commento:

Posta un commento