giovedì 27 febbraio 2014

Diario alimentare: 27 febbraio 2014

Ciao ragazze! Anche oggi ho fatto la mia bella passeggiata (è fantastico non aver l'ansia da esami!!), ma per non allungare eccessivamente il post ne scriverò un altro apposito. Ho anche fatto un po' di foto lungo il percorso, ma non sono un granché come fotografa (anche perché le ho fatte mentre stavo camminando).
Oggi non è stata una giornata perfetta, ma non sapevo come comportarmi a cena perché non avevo voglia di cucinarmi una bistecca (anche se questa settimana non ho mangiato molta carne), per le lenticchie era troppo tardi, latticini ne avevo già mangiati a pranzo e le uova ieri. Avrei avuto una porzione di petto di pollo affettato in frigo, ma siccome avevo già mangiato dell'affettato (petto di tacchino) martedì ho pensato che fosse stato meglio lasciarlo lì dov'era. Alla fine ho mangiato passato di verza e piselli. Bleah! (e ne ho altre 4 porzioni...).

Pre-workout: mezza banana

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • 2 fette biscottate con marmellata
  • l'altra mezza banana
  • 3/4 di arancia (era ammaccata): ho mangiato anche l'arancia a colazione perché era tardi e avrei dovuto saltare lo spuntino

Pranzo:
  • 60 g di riso con un cucchiaino d'olio e uno di grana
  • 190 g di finocchi (è poca come verdura, non sono riuscita a arrivare a 200 g, ma poco ci manca. Non sono così fiscale. O sì? Comunque ho sentito che era poco, ma avevo comprato solo un finocchio e non mi sono certa messa a fare altro per quei 10 g che mancavano)
  • 100 g di fiocchi di latte con yogurt (quelli avanzati dalla pasta di ieri)

Merenda: 3 clementine (NB: le tre clementine di oggi pesavano meno delle due che ho mangiato ieri come merenda al mattino. No, non mi sono messa a pesare le clementine, solo che essendo in giro le ho comprate, il prezzo al chilo era lo stesso, ma oggi le ho pagate meno)

Cena:
  • brodo di carne con 25 g di pastina e un cucchiaino di grana
  • passato di verza e piselli (circa 280-290 g) con un cucchiaino d'olio (ripeto: bleah!)
  • 32 g di pane con farina di riso (l'ho trovato oggi al supermercato e ero troppo curiosa di provarlo, anche se ho messo la pasta nel brodo, ma sia la pasta sia il pane non erano tanti e quindi ho pensato che assieme potevano andare bene. Ho pensato male? Se ho pensato male non credo che capiterà ancora)
  • 1 mela (doveva essere la merenda del pomeriggio, ma appena mi sono chiusa la porta di casa alle spalle mi sono resa conto che non l'avevo presa e per pigrizia non sono tornata indietro, ma mi è rimasta la voglia di mela. E non faccio pazzie per le mele)

Nessun commento:

Posta un commento