giovedì 20 febbraio 2014

Diario alimentare 20 febbraio 2014

Ciao ragazze! Oggi va un po' meglio di ieri, ma non molto. Del programma di studio che mi ero fatta, ieri sera e stamattina sono riuscita a rispettarlo, oggi pomeriggio no. E la cosa non va per niente bene, visto che ho i tempi tirati tirati e se non rispetto il programma alla lettera non faccio in tempo a fare l'esame. 
Visto che sono presa così, stasera vi posto il diario di oggi e poi torno a studiare.
Unica cosa: oggi ho mangiato sia a pranzo che cena le carote come verdura: so che dovrei variare, ma visto che di solito a pranzo mangio insalata o radicchio volevo cambiare e poi stasera avrei fatto l'insalata, ma stasera ero così abbattuta che ho mangiato di nuovo carote perché non avevo voglia di fare niente (per fortuna le lenticchie le avevo già cucinate!!). Inoltre ho mangiato anche tante clementine: nonostante mi piacciano un sacco evito di mangiarne così tante adesso che sono a dieta. Oggi non ho fatto così perché stanno marcendo (ieri ho dovuto buttarne 2, oggi 1) e siccome le ho pagate vorrei anche mangiarle.
Ho una voglia matta di schifezze (fortunatamente qui in casa non ne ho molte: ho i wafer, le gocciole e i Baci), mi sto facendo una violenza da sola nel cercare di resistere. Ma domani mattina il cioccolatino lo voglio (lo volevo già ieri sera, ma mi sono detta che sarebbe stato al  mattino e poi stamattina non ne avevo più voglia). 
Ma perché ad ogni esame deve essere così??
Mi stanno anche tornando fuori i brufoli (e questa volta sono sicura che non è a causa dell'alimentazione sbagliata), proprio ora che avevano iniziato ad attenuarsi...

Veniamo a noi, che devo andare a studiare.

Colazione:
  • 1 tazza di latte
  • 2 fette biscottate con marmellata
  • 1 arancia

Merenda: 2 clementine

Pranzo:
  • 60 g di pasta con 1 cucchiaino d'olio e 2 di grana
  • 115 g di petto di pollo con 1 cucchiaino d'olio
  • 210 g di carote (3 carote)
  • 3 clementine

Merenda:
  • 1 yogurt bianco intero
  • 2 noci
  • 1 tisana depurativa

Cena:
  • 50 g di lenticchie
  • 3 carote
  • 2 fette di PanPiuma integrale
  • 3 clementine

Se poi con lo studio non resisto più faccio uno spuntino anche dopo cena: il mio pensiero è su un bicchiere di latte (per evitare di buttarmi su biscotti, cioccolatini o gallette di riso).

Nessun commento:

Posta un commento