sabato 1 febbraio 2014

Diario alimentare: sabato 1 febbraio 2014

Eccoci finalmente alla giornata di oggi. Oggi è stata una giornata un po' particolare, perché sono tornata a casa da Padova. Io abito in un paese della provincia di Treviso, a cui faccio ritorno circa ogni due settimane; per il resto del tempo sono a Padova per motivi di studio.
La colazione l'ho fatta nell'appartamento di Padova. Alle 8.17 ho preso la corriera fino a Treviso e poi da Treviso a Ponte di Piave (alle 10 e un quarto circa). Arrivata nel mio paese, scendo dall'autobus e vado in tabaccheria a prendere i biglietti per il prossimo viaggio. Esco e inizia a piovere. Casa mia sta a 200 m dalla fermata: sono arrivata fradicia!

Ecco la mia giornata alimentare:

Colazione:
   1 tazza di tè con 2 cucchiaini di zucchero bianco e 1 di succo di limone
   2 fette biscottate col miele
   1 arancia

Merenda: 6 quadratini di pizza fatta in casa (2x2  cm)

Pranzo:
   gnocchi di zucca con salsa di pomodoro
   160 g di carote
   2 clementine
   1/2 banana

Merenda: 1 fetta di crostata di frutta

Cena:
   pizza alle zucchine
   2 clementine

Stasera mi sono concessa la pizza. Erano due settimane che non la mangiavo. Oltre a ciò, questa è stata la mia prima uscita col mio ragazzo! Ero molto emozionata, mi sono truccata bene (non ho fatto una foto da mettere qui però) e ho messo un vestito. Mi ha detto che ero bellissima. 
Per non appesantirmi troppo volevo prendere una margherita come al mio solito, ma lui ha tanto insistito che alla fine ho preso quella con le zucchine, che come pesantezza è al pari della margherita. Al dolce a fine pasto ho detto no, perché sarebbe stato un "di più" troppo "di più" (senza contare il fatto che avevo già mangiato il dolce per merenda). Le due clementine le ho mangiate una volta che sono tornata a casa.

Nessun commento:

Posta un commento